Manga Catania

Final Fantasy Versus XIII

« Older   Newer »
  Share  
plusultra
icon12  view post Posted on 30/8/2011, 14:14




Final Fantasy Versus XIII è un'alternativa al primo capitolo Final Fantasy XIII con personaggi e mondi diversi. Nomura ha affermato che questo sarà il primo capitolo ambientato nel mondo reale, ed è stato creato proprio per questo. Questo capitolo sarà sviluppato esclusivamente per PlayStation 3. Il 18 gennaio 2011 si è tenuta una conferenza a Tokyo centrata esclusivamente sulla "Fabula Nova Crystallis" dove sono stati mostrati video e rivelate alcune novità su Final Fantasy Versus XIII e Final Fantasy Type-0 (l'ex Final Fantasy Agito XIII).

All' evento di Square Enix è stato confermato ufficialmente che Final Fantasy Versus XIII rimane una esclusiva per PlayStation :uuuh:

Questa alternativa alla storia principale di Final Fantasy XIII, sviluppata dai creatori della serie Kingdom Hearts, non è un sequel ma un'altra storia con una trama più cupa e con personaggi e mondi diversi. Ma nello stesso tempo si incrocerà con il primo capitolo. In alcune delle ultime interviste, si evince che la storia potrà essere divisa cronologicamente in tal modo: -FinalFantasy AgitoXIII, che rappresenta il passato; -FinalFantasy XIII, che rappresenta il presente; -FinalFantasy VersusXIII, che rappresenta il futuro. Non si sa molto su questo gioco, eccetto che il protagonista sarà un ragazzo dai capelli blu scuro di nome Noctis (Notte in latino), giovane, fascinoso e di famiglia aristocratica, dall'aspetto tanto potente quanto inquietante, che combatte con delle spade e grazie ad esse può teletrasportarsi a breve distanza. Anche qui, ovviamente, ritroveremo la tematica dei cristalli. Del protagonista, Noctis, si sa ben poco, tranne che ha il potere dei cristalli, che gli permettono di usare il suo "arsenale" di spade, e che come Stella, altra protagonista, ha visto la "luce". Ancora non si è capito cosa si intenda per "luce", ma soprattutto cosa simboleggia. Una cosa che ricorda vagamente il significato di "luce" potrebbero essere quelle "auree" che troviamo nel trailer mostrato al festival privato della Square Enix. Il nome "Noctis" è ora ufficiale,con quello della ragazza bionda vista negli ultimi trailer, "Stella". In una recente intervista Yoichi Wada, presidente di Square Enix, ha comunicato che sta pensando di far uscire il gioco anche per Xbox 360, come successo precedentemente con il XIII, aggiungendo che durante la presentazione ufficiale del gioco ci saranno chiarimenti al riguardo.
:ok: Trama

Il protagonista della storia un ragazzo dai capelli blu scuro di nome Noctis Lucis Caelum. Un ricco principe, e futuro re sembra, abitante del quartiere giapponese di Shibuya. Possiede il potere dei cristalli con cui riesce a teletrasportarsi a breve distanza. Coprotagonista è Stella Nox Fleuret, una ricca donna. In un recente trailer, Noctis e Stella conversano, Noctis indossa uno smoking quindi è probabile partecipino ad un ritrovo dell'alta società. I due in una breve conversazione fanno riferimento al fatto che possono entrambi vedere una "luce", che solo ad alcuni è visibile e a molti altri no. Dai loro discorsi si intuisce che essa possa conferire particolari poteri, ma che la contropartita per usarli sia gravosa, Noctis sembra preferire non averne a che fare. Vi è anche un punto nel trailer dove si vede Noctis e Stella che mostrano entrambe le loro auree, quindi sembra che ci sia per essere un combattimento fra i due.
infine si puo considere un gioco di ruolo di azione con sistema di puntamento simile a uno sparatutto con un anbinte vastisssimo in cui guidare personaggi
e veicoli con texure grafiche impressionanti :ok: COSA NE PENSATE?
 
Top
0 replies since 30/8/2011, 14:14   46 views
  Share