Manga Catania

Scans si o sacns no!

« Older   Newer »
  Share  
Aleksiew
view post Posted on 7/6/2011, 08:58




La nanoda tv ho fatto un servizio molto interessante...


Voi cosa ne pensate???ditemi un pò la vostra che poi vi dico la mia!
 
Top
~Allen~
view post Posted on 7/6/2011, 09:14




mah io sono a favore delle scans, secondo me è un buon modo per far conoscere i manga e quindi fargli pubblicità poi ovviamente come dicono in questo video non bisogna fare i furbi e esagerare... sinceramente io leggo solo le scan dei manga che ancora non sono usciti in italia, quelli che invece sono gia usciti li compro perchè mi piace collezionarli
 
Top
zell-88
view post Posted on 7/6/2011, 14:37




Non avendo modo di comprare i manga,trovo che le scans siano un ottimo metodo per far conoscere la storia,poi se uno ha la possibilità e la passione è normale che compra anche il manga!
 
Top
playninbox
view post Posted on 7/6/2011, 18:34




quoto zell
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 19:12

Advanced Member

Group:
Nerd
Posts:
5,172

Status:


QUOTE (zell-88 @ 7/6/2011, 15:37) 
Non avendo modo di comprare i manga,trovo che le scans siano un ottimo metodo per far conoscere la storia,poi se uno ha la possibilità e la passione è normale che compra anche il manga!

non li puoi comprare? stai in culonia? XD
Io sono dello stesso parere di allen.
 
Top
Aleksiew
view post Posted on 7/6/2011, 19:53




Ok ora vi dico la mia!
(so che quello che sto per fare per alcuni di voi sarà un discorso moralista...ma secondo me non è così!)
Io sono contrario alle scans perchè leggersi intere serie gratuitamente non è giusto per chi ci lavora e ci vive...
In sostanza leggere su scans e non comprare è rubare!..e se non è lecito rubare il pane per chi non ce l'ha, figuriamoci rubare dei manga...negli anni '90 le scans non c'erano e noi lettori leggevamo quello che potevamo ma eravamo felici ugualmente...
Detto questo, non si deve fare di tutta l'erba un fascio! Oltre a chi si legge le scans e poi non compra il cartaceo c'è anche chi legge e compra o chi legge solo i primi capitoli per farsi un'idea se l'opera merita l'acquisto o meno..questi ultimi ovviamente vanno fuori dal mio discorso perchè è come se si stanno facendo prestare degli albi che gli interessano..farsi prestare non è rubare...
Tuttavia la cosa che a me ha fatto girare le scatole è la posizione assunta da alcune case editrici (in particolare quella casa editrice lì) che prima fanno edizioni con un rapporto qualità/prezzo davvero pessimo con una tiratura talmente bassa che poco dopo l'uscita i volumi sono belli che esauriti, poi si lamentano di chi ricorre alle scans...se si passassero una mano sulla coscienza capirebbero che anche loro hanno delle gravi colpe...
Inoltre internet ha delle sue regole e dei suoi equilibri...deve essere il mercato ad adeguarsi a questo e non viceversa...questo ancora non lo hanno capito!
Se ogni casa editrice pubblicasse una valida anteprima (che di certo non può limitarsi alle prime 10 pagine del volume)per ogni nuova serie che pubblica e desse l'opportunità di acquistare manga su formato digitale a prezzi convenienti sicuramente il fenomeno delle scans si arginerebbe...

Detto questo (e così allargo un pò il discorso..) una parte importante del piacere del leggere è dato dal contatto con la carta..privarsi di questo è sicuramente da evitare..

Edited by Aleksiew - 7/6/2011, 21:46
 
Top
.Silver Shadow.
view post Posted on 7/6/2011, 20:42




Beh, l'utopia sarebbe limitare la pubblicazione delle scans solo ai primi 2/3 volumi del manga, se non direttamente solo al primo.
Alcune case editrici di tanto in tanto vendono il primo volume a solo 1 euro, e questa direi che è una iniziativa davvero magnifica.
Le scans diventano necessarie solo quando il manga in questione non è stato tradotto nel nostro paese, ma in quel caso non credo costituisca reato perchè nessuno ne possiede i diritti.
 
Top
zell-88
view post Posted on 7/6/2011, 21:15




CITAZIONE (Çi¢¢iø @ 7/6/2011, 20:12) 
CITAZIONE (zell-88 @ 7/6/2011, 15:37) 
Non avendo modo di comprare i manga,trovo che le scans siano un ottimo metodo per far conoscere la storia,poi se uno ha la possibilità e la passione è normale che compra anche il manga!

non li puoi comprare? stai in culonia? XD
Io sono dello stesso parere di allen.

Sto a Lentini,e non vado quasi mai a catania di giorno quindi si,sto in culonia xD chiedo scusa per l'ot!
 
Top
~Allen~
view post Posted on 8/6/2011, 11:37




CITAZIONE (Aleksiew @ 7/6/2011, 20:53) 
Tuttavia la cosa che a me ha fatto girare le scatole è la posizione assunta da alcune case editrici (in particolare quella casa editrice lì) che prima fanno edizioni con un rapporto qualità/prezzo davvero pessimo con una tiratura talmente bassa che poco dopo l'uscita i volumi sono belli che esauriti, poi si lamentano di chi ricorre alle scans...se si passassero una mano sulla coscienza capirebbero che anche loro hanno delle gravi colpe...

esatto... io per esempio sono stato costretto a leggere gantz dalle scans perchè i volumi erano praticamente introvabili, e adesso con la riedizione il fatto di aver gia letto le scans non mi impedirà di comprare i volumi (prezzo permettendo .-.)
 
Top
Aleksiew
view post Posted on 8/6/2011, 15:08




CITAZIONE (~Allen~ @ 8/6/2011, 12:37) 
CITAZIONE (Aleksiew @ 7/6/2011, 20:53) 
Tuttavia la cosa che a me ha fatto girare le scatole è la posizione assunta da alcune case editrici (in particolare quella casa editrice lì) che prima fanno edizioni con un rapporto qualità/prezzo davvero pessimo con una tiratura talmente bassa che poco dopo l'uscita i volumi sono belli che esauriti, poi si lamentano di chi ricorre alle scans...se si passassero una mano sulla coscienza capirebbero che anche loro hanno delle gravi colpe...

esatto... io per esempio sono stato costretto a leggere gantz dalle scans perchè i volumi erano praticamente introvabili, e adesso con la riedizione il fatto di aver gia letto le scans non mi impedirà di comprare i volumi (prezzo permettendo .-.)

Vedo che hai capito subito a chi mi riferivo..LOL!
 
Top
playninbox
view post Posted on 8/6/2011, 19:33




perche devo incasinare la camera con manga di carta
quando posso averli free
xd io la penso cosi
mi spiace
 
Top
Aleksiew
view post Posted on 8/6/2011, 23:20




CITAZIONE (playninbox @ 8/6/2011, 20:33) 
perche devo incasinare la camera con manga di carta
quando posso averli free
xd io la penso cosi
mi spiace

Perchè fino a prova contraria è un reato??? :D


Sarebbe giusto in effetti che dessero la possibilità del supporto digitale legale...uno paga e legge la scan...(e la qualità sarebbe sicuramente superiore a quelle illegali) in america e giappone lo fanno...non capisco perchè qui ancora non lo si fa...
 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 08:10

Advanced Member

Group:
Nerd
Posts:
5,172

Status:


QUOTE (playninbox @ 8/6/2011, 20:33) 
perche devo incasinare la camera con manga di carta
quando posso averli free
xd io la penso cosi
mi spiace

perché se fosse legale lo sharing di scan ufficiale, stile ebook, continueresti a scaricare quelle illegali.
Comunque..... è reato.
 
Top
playninbox
view post Posted on 9/6/2011, 13:11




a me interessa solo evangelion naruto
e basta letti in scan
e comprati il
resto sbircio solo i primi
volumi xd
cmq un file mp3 originale
2.22 secondi supponiamo scaricato da ituns
a 99 centesimi non potra mai eguagliare
uno free che se subisce una piccola varizione di
durata che per l' italia e legale credo per
i manga sia lo stesso
 
Top
Aleksiew
view post Posted on 9/6/2011, 13:51




CITAZIONE (playninbox @ 9/6/2011, 14:11) 
a me interessa solo evangelion naruto
e basta letti in scan
e comprati il
resto sbircio solo i primi
volumi xd
cmq un file mp3 originale
2.22 secondi supponiamo scaricato da ituns
a 99 centesimi non potra mai eguagliare
uno free che se subisce una piccola varizione di
durata che per l' italia e legale credo per
i manga sia lo stesso

Entrambi illegali...non è che perchè non ti arrestano vuol dire che è lecito :D
 
Top
18 replies since 7/6/2011, 08:58   274 views
  Share