Manga Catania

Annuncio imperdibile il 10 maggio sulla pagina facebook di GP

« Older   Newer »
  Share  
Aleksiew
view post Posted on 28/4/2011, 21:51




Ecco l'aanuncio apparso sul sito Gp:
CITAZIONE
27/04/2011


GP PUBLISHING SU FACEBOOK!
Seguici e diventa nostro fan su Facebook!

La redazione di GP Publishing è lieta di annunciare l’inaugurazione ufficiale della propria fan page su Facebook!

Dopo il riscontro positivo ottenuto con il gruppo omonimo sul popolare portale, GP Publishing avrà ora uno spazio ancora più strutturato che si propone di essere punto di ritrovo e confronto con tutti i fan, e una bacheca aggiornata e puntuale su tutte le comunicazioni ufficiali e iniziative che coinvolgono la casa editrice.

Seguiteci in questa nuova avventura dove, grazie alla natura stessa della piattaforma, aggiornamenti, novità e momenti di discussione saranno resi più semplici e accessibili.

Appuntamento quindi su www.facebook.com, e in particolare passate a visitarci martedì 10 maggio: il nostro staff farà un annuncio imperdibile!



La Redazione

Secondo voi cosa sarà???

Io faccio una supposizione: la D/visual è scomparsa da un bel pò di mesi nelle fumetteria...le mie spie mi informano che materiale D/visual è stato avvistato sul bancone della Gp alle ultime fiere..e se la Gp avesse acquistato la D/visual???
Non sono solo io ad averci pensato ci sono diversi rumors a riguardo...c'è chi dice che le due case condivideranno semplicemente la distribuzione...voi che ne pensate?
 
Top
Aleksiew
view post Posted on 10/5/2011, 12:26




Più o meno ci ho preso! :D


10/05/2011

GP PUBLISHING e d/visual: L’UNIONE FA LA FORZA
GP PUBLISHING, divisione editoriale di proprietà della Grani & Partners S.p.A., ha stretto un doppio accordo di collaborazione con le società d/visual e d/fusion per la distribuzione e la commercializzazione di tutti i fumetti inseriti nel celebre e ricchissimo catalogo d/books, che vanta serie come Ken il guerriero, Le Rose di Versailles (Lady Oscar), Capitan Harlock, Slam Dunk, tutte le opere del maestro Go Nagai e tantissimi altri capolavori della narrativa per immagini giapponese.


Dal 1° maggio 2011 l’intero parco arretrati precedentemente distribuito da d/fusion verrà gestito direttamente da GP Publishing attraverso la propria struttura promozionale e l’appoggio della rete distributiva di Messaggerie Libri.
Inoltre tutte le serie di d/books ancora in corso di pubblicazione verranno completate nei prossimi mesi e distribuite da GP Publishing attraverso la rete di Messaggerie.


Tutto il materiale vecchio e nuovo verrà quindi presentato già nel numero di giugno di GP PREVIEWS (il quinto) e messo a disposizione dei punti vendita.


Enrico Grani, CEO di Grani & Partners, ha così commentato: “Con Federico Colpi abbiamo trovato sin da subito un notevole feeling professionale e soprattutto umano (ovvero ciò che a me piace di più quando faccio affari). Siamo felici di aver concluso con una persona come lui questo accordo che permetterà a GP di diventare sempre più strategica nel mercato dei manga e dei fumetti in generale. Con questa mossa diventiamo, di fatto, il secondo player italiano in questo segmento”.


Federico Colpi, Presidente di d/visual, ha dichiarato: “Nonostante da oltre un decennio abbia il piacere di intrattenere ottime relazioni personali con lo staff di Grani & Partners, finora queste non si erano mai sviluppate in rapporti professionali. È dunque con grande gioia che accolgo questo accordo, sul quale abbiamo lavorato per quasi tre anni e che è stato cementato grazie alla personalità di Enrico Grani, un raro esempio di imprenditore di successo che abbina a un sorprendente acume professionale una personalità brillante, una grande curiosità intellettuale e una modestia che sanno ispirare un profondo spirito di gruppo in chiunque abbia il piacere di lavorare con lui. Il mondo dei manga si sta racchiudendo sempre più in se stesso, rischiando di diventare un mercato di nicchia: in un momento come questo ritengo che figure altamente professionali come Enrico e il suo staff siano le uniche che possono portare i manga su un nuovo livello.”
 
Top
1 replies since 28/4/2011, 21:51   58 views
  Share