Manga Catania

Una serie di sfortunati eventi, Lemony Snicket

« Older   Newer »
  Share  
*lolita*
view post Posted on 21/2/2011, 22:32




Una serie di sfortunati eventi
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Una serie di sfortunati eventi è un ciclo di romanzi per ragazzi scritto da Daniel Handler sotto lo pseudonimo di Lemony Snicket.Narra le sfortunate vicende di tre orfani,Violet,Klaus e Sunny Baudelaire che hanno perso i genitori in un incendio. Dai primi tre libri è stato tratto il film Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi. I tre fratelli affrontano molte peripezie con il solo aiuto delle loro doti naturali e del loro ingegno, anche se fortunatamente a volte possono contare su amici sinceri che non esitano a mettere in pericolo la loro stessa vita per aiutarli.

Romanzi del ciclo

I libri editi sono:

1. Un infausto inizio (The Bad Beginning)
2. La stanza delle serpi (The Reptile Room)
3. La funesta finestra (The Wide Window)
4. La sinistra segheria (The Miserable Mill)
5. L'atroce accademia (The Austere Academy)
6. L'ascensore ansiogeno (The Ersatz Elevator)
7. Il vile villaggio (The Vile Village)
8. L'ostile ospedale (The Hostile Hospital)
9. Il carosello carnivoro (The Carnivorous Carnival)
10. La scivolosa scarpata (The Slippery Slope)
11. L'atro antro (The Grim Grotto)
12. Il penultimo pericolo (The Penultimate Peril)
13. La fine (The End)


Parere personale.

E' vero i libri sono tanti ma sono anche altrettanto belli ed emozionanti,misteriosi,intrigranti,semplicemente fantastici.
Il modo in cui il narratore descrive la storia,i caratteri,i personaggi o semplicemente i calli che gli son venuti a forza di scrivere (no,scherzo xD) è davvero coinvolgente,non ho mai letto un libro scritto così bene,con ironia,sarcasmo senza però scivolare nel ridicolo,insomma ve lo consiglio davvero.
A me è davvero piaciuto perlomeno,è da circa tre ore che mi trovo di fronte all'ultimo libro e l'idea di imboccare questa strada per poi finire con,appunto,la sua conclusione mi spaventa terribilmente,è come se stessi dicendo addio a una parte cara ed importante del mio essere e questo mi pone di fronte ad un bivio.Se lo finisco,passerò tutta la nottata tremante pensando di aver perso una parte di me,se invece non lo faccio passerò tutta la nottata tremante chiedendomi quale altra catastrofe sarà capitata ai quei giovani ragazzi,tuttavia nottata tremante a parte,spero che voi lo apprezziate almeno la metà(e anche se impossibile anche di più)di me.
 
Top
Elya.
view post Posted on 7/7/2011, 18:05




Ho visto il film ben due volte, mi è piaciuto molto a dire la verità. Non è un film che si basa su una trama principale, bensì vi sono tante situazioni strambe e paradossali. Trovo davvero che sia un bel film e gli attori sono fantastici :) In effetti non ho letto i libri, però mi piacerebbe davvero tanto >.<
 
Top
Kiyomasa_Senji
view post Posted on 7/7/2011, 21:15




si anche io ho visto il film XD molto bello...penso che i libri siano altrettanto belli...
 
Top
2 replies since 21/2/2011, 22:32   41 views
  Share