Manga Catania

Wanted- Il Crimine Paga

« Older   Newer »
  Share  
Aleksiew
view post Posted on 8/11/2010, 21:00




Wanted è una miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da J. G. Jones, pubblicata da Image Comics-Top Cow tra il 2003 e il 2004 in 6 volumetti. In Italia è stata pubblicata da Panini Comics in diversi formati tra cui un bellissimo volume cartonato che raccoglie tutti i volumetti più commenti dell'autore e schede sui personaggi(forse la miglio edizione che la Panini abbia mai fatto)

Ecco la trama scopiazzata da wikipedia:
CITAZIONE
Wesley Gibson è un ragazzo di 24 anni represso dalla madre e sul lavoro, con una fidanzata che lo tradisce con il suo migliore amico. La sua vita viene stravolta quando incontra "Fox", una sexy quanto spietata killer che lo invita ad unirsi ad un gruppo di supercriminali nel quale prenderà il posto del padre, da poco ucciso.

Wesley – dopo un breve periodo di riflessione – decide di accettare la proposta e di unirsi al gruppo delle armi del fato. Qui scoprirà che suo padre, che lo aveva abbandonato da bambino, era il più pericoloso e preciso assassino al mondo, conosciuto come "Il Killer" e che lui dovrà seguirne le orme.

Quest'opera segna la svolta nella carriera di Mark Millar,che scrive una pagina di storia del fumetto...
In quest'opera tutto quello che il fumetto supereroistico rappresenta viene completamente capovolto..Avremo un protagonista che decide di diventare un supercriminale, un mondo in cui non ci sono supereroi ma solo supercattivi che lottano tra loro secondo la legge del più forte(o del più "cattivo")
Scene crudissime!(chi ha letto Kick Ass sa a cosa mi riferisco :D)

I disegni di Jones sono spettacolari, molto realistici..anche per quanto riguarda il colore è stato fatto un ottimo lavoro..

è il fumetto ideale da leggere quando si è molto arrabbiati e si vuole fare a pugni con il mondo, assolutamente catartico!

Pagella:

Storia: 9
Disegni: 9
Edizione:10 (mi riferisco al volume cartonato da 15 euro)

Non perdetevelo!

image
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 21:53
Avatar

MMEEEEEEEH

Group:
Member
Posts:
385
Location:
Catania :^|

Status:


Mark Millar.
Che grandissimo figlio di puttana (in senso buono, ovviamente).
È un fottuto genio. Questo fumetto mi è piaciuto millemila, ci sono delle frasi che sarebbero da citazione infinita ("Dici fascista come se fosse un insulto. Ma la gente ama i fascisti. Conosci qualche donna che fantastichi di essere legata e stuprata da un democratico?").

Poi la storia è proprio una figata.
Se ripenso al film mi vengono i brividi: girare un film che non centri una cheeppa col fumetto, lo stai facendo giusto.
Tipo Dragonball Evolution, va.
 
Web  Top
Aleksiew
view post Posted on 8/11/2010, 21:57




CITAZIONE
Se ripenso al film mi vengono i brividi: girare un film che non centri una cheeppa col fumetto, lo stai facendo giusto.
Tipo Dragonball Evolution, va.

Infatti non l'ho nemmeno citato :D
 
Top
2 replies since 8/11/2010, 21:00   212 views
  Share