Manga Catania

Rapunzel - L'intreccio della torre

« Older   Newer »
  Share  
Deidara Shippuden
view post Posted on 29/9/2010, 13:24




image

image

Rapunzel - L'intreccio della torre (Tangled) è un film d'animazione prodotto dai Walt Disney Animation Studios, realizzato con la tecnica della Computer-generated imagery. 50° classico Disney che si basa sulla fiaba tedesca Raperonzolo, scritta dai Fratelli Grimm.
Trama

image

Flynn Rider, il bandito più ricercato e più affascinante del regno, si ritrova costretto a stringere un patto con una ragazza dai lunghissimi capelli d'oro che vive imprigionata all'interno di una torre. L’improbabile coppia intraprende una rocambolesca fuga in compagnia di un cavallo "poliziotto", un camaleonte ultraprotettivo e una burbera banda di balordi.

image

Grazie al suo bell’aspetto, la sua parlantina e una discreta dose di fortuna, il baldo fuorilegge ha sempre avuto vita facile. Ma una volta rifugiatosi nella misteriosa torre la buona sorte sembra avergli voltato le spalle per sempre. Flynn viene messo fuori combattimento, legato e preso in ostaggio dalla bella e stravagante Rapunzel, i cui oltre venti metri di capelli non sono la sua sola stranezza. Rapunzel vede nel bel ladro la sua unica possibilità di fuga dalla torre in cui è tenuta prigioniera. Flynn e la sua singolare compagna d’avventura saranno i protagonisti di una delle favole più “intrecciate” mai raccontate!

Produzione

image

Alla conferenza Siggraph dell'agosto 2005 la Disney annunciò la versione parodistica di Raperonzolo intitolata "Rapunzel Unbraided" che prevedeva la seguente trama: Le storie d'amore con l'happy end annoiano una vecchia strega, la quale decide di dar pepe alla sua giornata rapendo due giovani d'oggi (classici teenagers un po' ribelli, non propriamente romantici) e li porta nel mondo delle fiabe. Qui i due vengono trasformati in un principe e in una principessa dai lunghi capelli biondi, questa viene rinchiusa in una torre.


image

Nell'ottobre 2005, Glen Keane (celebre animatore della Disney e co-regista di Raperonzolo dal 2002 al 2008) annunciò che il film sarebbe stato fedele alla fiaba classica, eliminando pertanto ogni riferimento alla modernità, presente, invece, nella versione "Unbraided". La nuova trama elaborata da Glen Keane e successivamente dal co-regista Dean Wellins era molto fedele alla storia originale dei Fratelli Grimm ma prevedeva atmosfere molto dark.

Nel settembre 2008, Glen Keane e Dean Wellins hanno lasciato la regia del film "Raperonzolo" e il loro ruolo è stato ereditato da Nathan Greno e Byron Howard i quali hanno revisionato la storia del film e, mantenendo la trama generale fedele alle linee guida stabilite da Glen Keane, stanno rinnovando il film, innanzitutto rendendolo un musical (riprendendo dunque la classica formula di animazione e canzoni tipica dei film Disney degli anni '90).


Trailer







Uscita


3 dicembre 2010 (Italia)



Sito Ufficiale -> www.disneyanimation.com/projects/rapunzel/index.html

Fonte delle notizie :Wikipedia
 
Top
0 replies since 29/9/2010, 13:24   310 views
  Share