Manga Catania

Kick-ass

« Older   Newer »
  Share  
Aleksiew
view post Posted on 2/9/2010, 09:28




Dalla mente di Mark Millar, uno dei più grandi scrittori di comics, e con le matite di John Romita Jr, uno dei fumetti che più dissacra la figura del Supereroe. Kick-ass è la storia di Dave Lizewski, un comune studente di New York che decide di seguire le orme dei suoi eroi a fumetti. Compra una muta da sub e la confeziona in modo da poterla usare come costume, si arma di manganelli e corre in strada a fare la ronda. Presto Dave dovrà fare i conti con la dura realtà..non ha superpoteri, non ha la batmobile o l'armatura di Iron Man e non ha fattore rigenerativo..quindi ogni volta che le prende (e le prende praticamente sempre) è costretto a finire in ospedale...nonostante abbia un sacco di problemi che lo circondano(come tutti i ragazzi della sua età) Dave non può fare a meno di indossare il costume di kick-ass e un giorno finisce su youtube diventando davvero un eroe amato dai cittadini...alcune persone si ispireranno a lui e cominceranno a indossare maschera e costume..
Bellissimo!..crudo, sanguinolento, a tratti molto ironico e pienissimo di citazioni al mondo dei fumetti e del cinema, kick-ass è sicuramente la migliore opera comic(anche se io la considero una graphic novel) pubblicata negli ultimi anni..
Io non amo tantissimo le matite di John Romita Jr..ma per questo fumetto il suo tratto spigoloso si adatta benissimo..
è edito dalla panini in 2 volumi da 12 euro..
LEGGETELO LEGGETELO LEGGETELO!
image
SPOILER (click to view)
image
image
image
image


Edited by Aleksiew - 10/9/2010, 23:18
 
Top
Midra
view post Posted on 10/9/2010, 21:51




Crudo??Macchè è proprio al sangue lol
Comunque mi è piaciuto,non sai se ridere,aver pena o ammirarlo sto ragazzo.
Certo pure io ogni volta che esco dall'ospedale capisco che la mia strada è farmi prendere a mazzate.
Comunque gli altri personaggi mi fanno venire la pelle d'oca >.<


Davvero interessante spunto di riflessione ;)
 
Top
view post Posted on 10/9/2010, 21:54

Advanced Member

Group:
Nerd
Posts:
5,172

Status:


è in lista da prendere u.u
 
Top
Aleksiew
view post Posted on 10/9/2010, 22:02




Ragazzi sono sempre più convinto che Mark Millar diventerà il nuovo Alan Moore...Al momento è all'opera su "Superior" che sembra parodierà Superman...ancora però non se ne sa nulla di ufficiale
SPOILER (click to view)
Appena ho tempo apro un topic su Wanted
 
Top
biohazard94
view post Posted on 11/9/2010, 09:09




io ho tutti e due i volumi e ragazzi leggetelo mark millar è uno scrittore con le contro matite non vedo l'ora di vedermi il fiml

perchè il fumetto è geniale
 
Top
BanjoHaran
view post Posted on 11/9/2010, 14:44




c'è pure il film...che non è bello... è indescrivibile molto crudo, ma comico, le scene di Hitgirl che massacra i gangster con la musichetta felice è impagabileXD

SPOILER (click to view)
 
Top
Aleksiew
view post Posted on 11/9/2010, 15:00




CITAZIONE (BanjoHaran @ 11/9/2010, 15:44)
c'è pure il film...che non è bello... è indescrivibile molto crudo, ma comico, le scene di Hitgirl che massacra i gangster con la musichetta felice è impagabileXD


Il film in effetti pur essendo abbastanza diverso dal fumetto per una miriade di cose che non sto a scrivere per non fare spoiler mi è piaciuto un sacco..è pieno di citazioni ai film di Sergio Leone e di Tarantino...
Purtroppo qui da noi al cinema non è uscito e non si sa se uscirà mai...il problema è che i dialoghi sono pieni di slang americano e non si riesce a capire proprio tutto(i sottotitoli io non li sopporto...quindi non ho neanche cercato la versione sottotitolata)
Spero che esca una versione doppiata in italiano prima o poi...

Ovviamente il fumetto è molto più figo e brutale!
 
Top
Midra
view post Posted on 11/9/2010, 18:29




Il film non l ho proprio visto,anche se è una cosa che c'eravamo promessi di fare U__u
SE è tarantino inspired tanto di cappello,già di per se il fumetto ha certi clichè mica male...
Spero che oltre all'esser crudo esprima anche la doppietta di frustrazione/esaltazione.
 
Top
oneofthegirls¹
view post Posted on 28/4/2011, 16:25




io lo adoro! sto giusto pensando di comprarmi il costume dato che ho visto che lo vendono su ebay dall'italia!
 
Top
Aleksiew
view post Posted on 28/4/2011, 17:18




Ultimamente è uscita una perfect edition contenente tutti e due i volumi e con copertina cartonata...se non l'avete ancora preso secondo me conviene comprare questa...
 
Top
zell-88
view post Posted on 2/6/2011, 13:25




non ho letto il fumetto ma ho visto il film...è ECCEZIONALE! qualcosa di unico! lo consiglio a tutti!!
 
Top
~Otaku-chan~
view post Posted on 5/9/2011, 10:38




io ho visto il film,l'unico commento che ho fatto è stato
"Fantastico!" poi ho comprato il poster e poi il fumetto
kick-ass è...MERAVIGLIOSOOOOOOOO
per chi non l'ha letto o visto consiglio pienamente di farlo
 
Top
Yuna;
view post Posted on 5/9/2011, 11:20




devo vedere ancora il film ç__ç sembra meritare però
 
Top
~Otaku-chan~
view post Posted on 7/9/2011, 07:57




si merita moltissimo(un po violento ma appunto per questo è bello (;)
 
Top
13 replies since 2/9/2010, 09:28   1116 views
  Share