Manga Catania

Rat-Man

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2010, 15:52
Avatar

MMEEEEEEEH

Group:
Member
Posts:
385
Location:
Catania :^|

Status:


Signori, non sto qui nemmeno a presentarlo, chi non l'ha letto deve rimediare, questa è la questione :^|

Dico giusto qualcosina di base: Rat-Man è il personaggio comico creato da quel geniaccio di Leonardo Ortolani, uno dei migliori autori italiani comici e non, protagonista di svariate avventure e rivisitazioni di miti di letteratura, cinema e fumetto stesso.
Umorismo poliedrico e mai stancante, la comicità non sta solo nei dialoghi o nelle narrazioni, ma anche e soprattutto nelle espressioni, nelle caricature, nelle ambientazioni, nei suoni, tutto è al suo posto e l'occhio del lettore deve saperlo cogliere.
Per questo bisogna leggerlo e rileggerlo più volte, per non farsi scappare niente.

Secondo me, uno dei migliori fumetti italiani e non degli ultimi anni, assolutamente da non sottovalutare per il lato umoristico, perché dietro c'è molto, molto altro.

A voi i commenti.
image
 
Web  Top
Aleksiew
view post Posted on 31/8/2010, 16:07




Non lo seguo però prendo gli speciali..tipo il Signore dei ratti..fantastico!..o 299+1..Star Rats.. :XD:
 
Top
Rei_chan89
view post Posted on 1/9/2010, 13:09




Nemmeno io lo seguo, conosco solo qualcosina. °-° In compenso c'è un mio amico che ne va matto. XD
 
Top
Aleksiew
view post Posted on 2/9/2010, 09:52




Dicono che faranno Avarat..parodia di Avatar..ovviamente sarà mio!
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 13:59
Avatar

it's a very, very mad world...

Group:
Member
Posts:
13,728
Location:
København (Danmark)

Status:


lo leggo, lo amo e lo venero XD Leo è un genio assoluto, e secondo me la serie "normale" è anche meglio degli special, il che è tutto dire!
 
Web Contacts  Top
4 replies since 31/8/2010, 15:52   82 views
  Share