Manga Catania

Strumenti e musica.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2010, 20:51
Avatar

MMEEEEEEEH

Group:
Member
Posts:
385
Location:
Catania :^|

Status:


Apro questo topic un pò per curiosità, un pò per smuovere la sezione.

Suonate qualche strumento? Non lo fate, ma vi piacerebbe? Avete un gruppo? Da quanto tempo? Che genere? Autodidatti, conservatorio o insegnante privato? Hobby o qualcosa di più?

Insomma, raccontate un pò la vostra vita musicale, se ne avete una, ovvio.

Per quanto mi riguarda, io suono la batteria da circa due anni e mezzo ed ho un gruppo Metal da due.
Ho iniziato da autodidatta, poi ho preso lezioni un pò qui ed un pò là da batteristi vari e al CESM.
Quest'anno si vedrà invece.
Purtroppo la mia versatilità è assai limitata, in quanto sono "bravo" soltanto a pestare in stile Metal, per l'appunto.

Sinceramente mi piacerebbe suonare pure la chitarra, o il basso, più che altro per ampliare la mia cultura musicale dal punto di vista sia teorico che pratico, anche perché se tutto va bene (cosa difficile) farò della musica la mia occupazione.

Beh, che dire, a voi :^|
 
Web  Top
*CardCaptorTenshiNegi*
view post Posted on 23/8/2010, 20:54




Il mio più grande sogno è quello di poter suonare la chitarra elettrica e ultimamente mi sono innamorato della batteria...
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 22:02

Advanced Member

Group:
Moderatori
Posts:
4,025
Location:
Da casa mia.

Status:


Canto da due anni circa da autodidatta e da qualche settimana ho iniziato a suonare, sempre da autodidatta, ho una band da qualche mese, spero di poter fare strada X°
 
Top
Aleksiew
view post Posted on 23/8/2010, 23:26




Studio chitarra classica (prendo lezioni) da 4 anni..a passatempo strimpello con l'elettrica e con l'acustica anche se ho qualche difficoltà a suonare col plettro..non ho mai fatto parte di una band ma ho suonato insieme ad altri amici così tanto per divertimento...
Per me la musica è puro divertimento..mi piace tantissimo andare la sera in spiaggia con gli amici e suonare quelle canzoni che tutti conoscono e cantano..inoltre è una valvola di sfogo..quando sono stressato o incavolato mi prendo uno spartito,la chitarra e suono!

Edited by Aleksiew - 25/8/2010, 11:42
 
Top
» keiko’
view post Posted on 24/8/2010, 14:37




suono la chitarra classica, ho ricevuto lezioni alle medie da un belliccimo corso che c'era a scuola, quindi ho fatto... tre anni di chitarra e quest'anno da quello che ne so io la mia preside dovrebbe fare un corso molto simile a quello delle medie, quindi se posso spero di poter suonare anche lì.
Per il resto desidererei avere una black fender telecaster deluxe *Q*
 
Top
Rei_chan89
view post Posted on 25/8/2010, 01:32




E' da anni che voglio imparare a suonare il pianoforte...lo amo.
Così come adoro batteria e chitarra elettrica.
Ma in generale vorrei tanto provare l'esperienza di sapere suonare uno strumento, ce n'è così tanti davvero belli...amo la musica.
Tempo fa ho suonato per un periodo il timpano per un gruppo di bandieratori.
 
Top
uru love94
view post Posted on 25/8/2010, 18:02




bè...suonare il flauto alle medie vale?? X°°D
parlando seriamente...purtroppo non sò suonare e non voglio suonare strumenti perchè nessuno si avvica a quello che è il mio carattere...per farvi capire non mi vedo a suonare la chitarra elettrica o la batteria(anche se mi piacciono gli altri strumenti ma suonati da altri uwu)...ma l'unico strumento che vorrei suonare in un futuro (è in questo caso quoto rei uwu)...
è il pianoforte è uno strumento davvero molto delicato e che suonato bene riesce a farmi rilassare...starei ore e ore a sentire la raffinata melodia di un pianoforte...
lo adoro...e spero in un futuro di frequentare magari qualche corso che mi permetta di cominciare a suonare questo fantastico strumento *.*...
 
Top
Ryusuke Fuuyuki
view post Posted on 26/8/2010, 18:36




beh, io suono la chitarra da 7 anni, iniziando con la classica, sempre stato autodidatta e come tante persone ho cominciato con cover di gruppetti così es: green day, blink 182, sum41...

Poi mi è nata la passione per altri strumenti, infatti ho imparato anche a suonecchiare basso, batteria tastiera e pianoforte... Che dire... Mi piacerebbe imparare a suonare anche il violino... E magari anche le mie corde vocali XD LoL... Comunque il mio strumento principale rimane sempre la chitarra, quella acustica -w-

come generi ascolto e suonecchio tutto..però evito il truzzume tunz tunz -w-
 
Top
LEMONed
view post Posted on 29/8/2010, 19:02




io principalmente ho suonato il violino, ma da un po' di tempo ho una forte dermatite disidrosica che non mi permette di tenere per molto tempo lo strumento in mano, quindi ho "abbandonato" dopo varie lezioni da autodidatta/amici/postorribiledoveprendevolezioni.
quando ero piccola mia nonna mi insegnò il pianoforte con scarsi risultati.
Conclusione: continuo ad essere ossessionata dalle batterie *-*
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 21:26

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,575
Location:
Milky Way

Status:


Avendo a casa una tastiera, ho iniziato a strimpellare da sola qualcosuccia quando ero più piccola. Due anni fa, il caso volle che, nella mia scuola, fosse organizzato un corso di pianoforte, a cui presi parte prontamente. Ad oggi, me la cavicchio abbastanza bene, anche se ho ancora molta strada da fare.
Oltre ai vari flauti scolastici (XD), a casa ho anche una chitarra classica, che, nonostante mi piaccia tanto, non ho mai il tempo di prendere in mano seriamente. Anni fa, presi qualche lezione da un tizio (certamente capace); il problema era che, trattandosi di un corso gratuito, la gente andava e veniva, con il risultato che si ricominciava sempre da capo e_e'' Avevo imparato a suonare solo tre accordi ed ero la migliore del corso, quindi vi lascio immaginare il livello degli altri e la serietà dell'impegno e_e In breve, mi sono stufata e ho smesso. Ma non è detto che non ricominci a studiare da autodidatta u_ù
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 20:59
Avatar

MMEEEEEEEH

Group:
Member
Posts:
385
Location:
Catania :^|

Status:


Però, batteria e pianoforte sono i sogni proibiti quasi quasi :^|

Aggiorno dicendo che da oggi ho iniziato pure a suonare il basso, e mi auguro in 6 mesi di suonare in qualche gruppo, come fu con la batteria.
 
Web  Top
Midra
view post Posted on 23/9/2010, 22:19




Io ho studiato in gioventù il violino per 3 anni ed ho anche fatto parte d'un orchestra,e ho proseguito per un po' da autodidatta anche se ultimamente con poca attenzione.
D'altra parte il mio ragazzo sta provando a insegnarmi a suonare la chitarra sia classica che elettrica,lui è un mostro suona da quando era piccolo é_é

Tuttora invece mi sto informando per lezioni di canto,speriamo bene =)
 
Top
[Lucifero-
view post Posted on 2/10/2010, 12:31




Suono il flauto dolce *va a nascondersi*
So suonare un po' la tastiera e ho provato da poco la chitarra e vorrei approfondirla *Q*
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 12:50
Avatar

The storm is approaching

Group:
Yaoisti
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Io suonavo il pianoforte^^ Ho smesso da circa 8 anni (cosa per cui, ovviamente, adesso mi fucilerei) ma ancora qualcosa riesco a suonarla. E' in assoluto lo strumento che preferisco, anche se mi piacciono molto anche il violino (mai provato, ma proverò) e la chitarra elettrica (ho provato quell classica, non mi dava molta soddisfazione).

CITAZIONE ([Lucifero- @ 2/10/2010, 13:31)
Suono il flauto dolce *va a nascondersi*

Lol xD perché? Io lo suonavo alle medie, malgrado fosse frustrante mantenerlo pulito mi è sempre piaciuto xD
 
Top
13 replies since 23/8/2010, 20:51   140 views
  Share