Manga Catania

Magic: come si gioca?

« Older   Newer »
  Share  
Mihael-Keehl
view post Posted on 30/6/2010, 23:49




so che la domanda per molti sara stupida ma per me no...

mi potete spiegare come si gioca a magic???
 
Top
IAL32
view post Posted on 1/7/2010, 08:15




Uff...allora:
In un grimorio base ci sono 60 carte(il minimo nei tornei, non c'è un max); 40 per i principianti
In un grimorio, ci deve essere il 25% di terre base(cioè circa 24-25 carte in un grimorio da 60 carte)
Perciò il restante è composto da 24/23 creature e 11/12 carte magia.
Fin qui tutto chiaro?
 
Top
Aleksiew
view post Posted on 1/7/2010, 08:55




Io una volta giocavo..ora ogni tanto mi faccio prestare qualche mazzo in fumetteria solo per passatempo..
CITAZIONE
In un grimorio, ci deve essere il 25% di terre base(cioè circa 24-25 carte in un grimorio da 60 carte)
Perciò il restante è composto da 24/23 creature e 11/12 carte magia.

Non è per niente vero..in teoria un mazzo può essere composto anche da 60 terre :D
Non esiste una regola sulla composizione del mazzo..devono essere minimo 60 carte e a parte le terre base non ci possono essere più di 4 copie uguali della stessa carta...
E' impossibile spiegare sto gioco qui sul forum(troppe regole)...se vuoi contattami via mp e ti dico dove andare per farti introdurre al gioco da qualcuno...
 
Top
IAL32
view post Posted on 1/7/2010, 09:32




CITAZIONE (Aleksiew @ 1/7/2010, 09:55)
Io una volta giocavo..ora ogni tanto mi faccio prestare qualche mazzo in fumetteria solo per passatempo..
CITAZIONE
In un grimorio, ci deve essere il 25% di terre base(cioè circa 24-25 carte in un grimorio da 60 carte)
Perciò il restante è composto da 24/23 creature e 11/12 carte magia.

Non è per niente vero..in teoria un mazzo può essere composto anche da 60 terre :D
Non esiste una regola sulla composizione del mazzo..devono essere minimo 60 carte e a parte le terre base non ci possono essere più di 4 copie uguali della stessa carta...
E' impossibile spiegare sto gioco qui sul forum(troppe regole)...se vuoi contattami via mp e ti dico dove andare per farti introdurre al gioco da qualcuno...

No, non è obbligatorio, ma è solo un consiglio, una dritta più che altro...
 
Top
Rei_chan89
view post Posted on 1/7/2010, 13:23




modifico il titolo del topic, c'è già un topic con la stesso titolo
 
Top
Mihael-Keehl
view post Posted on 3/7/2010, 20:09




per ora ho capito...non mi sembra difficile capire questa prima parte XD
 
Top
.Silver Shadow.
view post Posted on 4/7/2010, 12:59




più che altro dipende tutto da che mazzo vuoi fare, ci sono mazzi che ti girano alla perfezione con 15 terre, altri con 35, e altri ancora senza terre. Prova un po' a guardare i primi mazzi introduttivi, giusto per capire le basi, poi passa alle carte con più effetti, giusto per farti un'idea sulle possibili combinazioni da sfruttare. Ricordati che spesso anche la carta più inutile, se usata bene, può diventare davvero determinante
 
Top
Mihael-Keehl
view post Posted on 4/7/2010, 23:12




ok...grz a tutti per le risp...
 
Top
7 replies since 30/6/2010, 23:49   146 views
  Share