Manga Catania

LOST

« Older   Newer »
  Share  
Aleksiew
view post Posted on 26/5/2010, 15:44




image
LOST non è semplicemente un telefilm!E' un'esperienza collettiva!..infatti è impossibile guardare un episodio di lost e non sentire il bisogno di discuterne con qualcuno..

Da Wikipedia:
Lost è una serie televisiva serializzata statunitense creata da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber. Trasmessa a partire dal 2004 negli Stati Uniti, è ambientata principalmente su una misteriosa isola tropicale nel Pacifico del sud in cui si ritrovano i sopravvissuti di un incidente aereo.
La serie è divenuta parte della cultura popolare americana ed al suo interno si possono trovare diversi riferimenti alla storia, ad opere letterarie e cinematografiche e a brani musicali. Vi sono poi riferimenti a Lost anche all'interno di fumetti e videogiochi.L'universo immaginario della serie ha dato vita a videogiochi, libri sull'argomento e alternate reality game tra cui The Lost Experience, Find 815 e Lost University.


La serie è composta da 114 episodi suddivisi in 6 stagioni..Il bello di Lost è che ad ogni episodio saltano fuori nuovi enigmi e quesiti a cui viene data risposta(sempre se viene data!..)anche a distanza di tantissimi episodi..e tu stai li ad arrovellarti il cervello cercando di risolvere gli enigmi prima che vengano svelati..
spesso la risposta ad un enigma è un ulteriore enigma :@A@:

Io ho visto tutte le puntate e secondo me è la serie televisiva più originale e piena di eventi mai prodotta..
Consiglio a tutti di vederla! E se qualcuno l'ha già vista discutiamone!..
ma evitiamo di spoilerare!!!
 
Top
Fabrizio N.
view post Posted on 26/5/2010, 17:24




Ho finito la serie lunedì mattina, non scrivo troppo sennò inizierei a sputare veleno. Lascio la frase di uno degli sceneggiatori:
''Quando un bambino comincia a farti troppe domande, papàperchéquesto, e papàperchéquello, l'unico modo per uscirne è distrarlo dicendogli: ''guarda, un Luna Park!''. E' quello che noi abbiamo fatto con questa sesta stagione, gli spettatori facevano troppe domande, e noi gli abbiamo detto: ''guardate, un Luna Park!''
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 17:44

Advanced Member

Group:
Nerd
Posts:
5,172

Status:


Sto ancora piangendo per l'ultima puntata.
Fantastica.
Fantastico tutto il telefilm-
 
Top
Aleksiew
view post Posted on 26/5/2010, 17:47




a me il finale è piaciuto..secondo me è un bene che non abbiano spiegato tutto..se lo avessero fatto lost sarebbe finito li con l'ultimo episodio..invece così continuerà a frullare ancora per molto tempo nelle menti dei telespettatori...
comunque ammetto che le prime 3 stagioni sono di gran lunga le più belle..le stagioni successive sono comunque belle anche se hanno un pò di alti e bassi..
 
Top
Fabrizio N.
view post Posted on 26/5/2010, 20:17




Il problema non sono nemmeno gli alti e bassi. Io ero un fanboy di Lost, andavo a dire agli amici "guardalo! Ti piacerà sicuramente", distribuivo i cd con gli episodi stile testimone di geova all'uscita delle scuole, tutto questo fino alla terza stagione. Dopo cominciai a star male, fisicamente D: , quando realizzai che molte cose non sarebbero mai state spiegate, ormai i segreti passati erano così irrilevanti rispetto a quelli presenti che sapevo già che sarebbero rimasti irrisolti; andando avanti così sino al finale della sesta stagione.

Cosa mi ha fatto più schifo di tutto? Il punto che gli sceneggiatori inventavano man mano che la serie andava avanti, non avevano un piano sin dall'inizio, erano idiozie quando Cuse con quella sua bella faccia disse: "Fin dall'inizio sapevamo come la storia sarebbe andata a finire, lo capirete anche da Adamo ed Eva", eh si, col cazzo si è visto, secondo Giàk i cadaveri all'inizio della prima stagione stavano lì da max 50 anni, poi in realtà ne avevano 2000 e passa. Il punto che gli sceneggiatori eliminavano dal cast i personaggi in base all'indice di gradimento, al pubblico non piace mr. UOOOOOOOOOOOOOOLT? (leggasi Michael) Facciamolo sparire, al pubblico non piace Caesar, Bram, Dogen, Lennon, Zoe?
Sapevate che Zoe doveva avere una parte importantissima nel finale? Era già stato scritto il copione del suo ruolo e l'attrice stessa ha dichiarato di essere molto rattristata dalla scelta degli sceneggiatori.

Per tutto il resto c'è questo link. http://forum.lostpedia.com/lost-la-vera-storia-t57972.html
 
Top
Aleksiew
view post Posted on 26/5/2010, 21:14




CITAZIONE
Il punto che gli sceneggiatori inventavano man mano che la serie andava avanti, non avevano un piano sin dall'inizio, erano idiozie quando Cuse con quella sua bella faccia disse: "Fin dall'inizio sapevamo come la storia sarebbe andata a finire, lo capirete anche da Adamo ed Eva"

Il punto che gli sceneggiatori eliminavano dal cast i personaggi in base all'indice di gradimento

Secondo me questi sono invece alcuni dei punti di forza della seria..Il fatto che la trama è sempre in continua evoluzione e che il telespettatore non ha neanche il tempo di respirare...

Per quanto riguarda gli scheletri, non vorrei sbagliarmi ,ma ricordo che jack aveva detto che alla morte avevano circa 50 anni riferendosi all'età(e comunque jack è un chirurgo e non un antropologo quindi può anche sparare una cazzata..ci sta! :D )

Per quanto riguarda il fatto che molti personaggi vengono fatti fuori subito penso che(tranne per Annalucia e Libby) abbiano sempre fatto bene..infatti la morte nel telefilm ha un significato diverso che per gli altri telefilm..
SPOILER (click to view)
se alcuni personaggi non morivano non potevano tornare da morti e così si eliminava una bella dose di misteri

Francamente non mi è mai capitato di vedere una puntata e pensare: che schifo sto telefilm è diventato una cazzata!
Ho sempre avuto invece una gran voglia di vedere l'apisodio successivo chiedendomi: e adesso cosa accadrà?
 
Top
Fabrizio N.
view post Posted on 26/5/2010, 21:30




"I corpi non sono stati scoperti fino all'episodio "La casa del Sol Levante", quando Jack insieme ad altri sopravvissuti vanno alle grotte per raccogliere l'acqua.
In base al deterioramento dei vestiti, Jack pensa che i corpi siano li da almeno 40-50 anni." http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/Adamo_ed_Eva

Gli autori non gli avrebbero mai fatto dire una boiata, che motivano avrebbero avuto? Perchè nei flashback di across the sea hanno tagliato la parte dove jack si riferisce all'eta? :rolleyes:

Aleksiew troppi, troppi, troppi, troppi i misteri non risolti. Posso concordare sul fatto che non si deve spiegare tutto ma qui rasentiamo una percentuale troppo alta.
Se la sono menata per episodi ed episodi con: Walt e la sua importanza, le donne gravide e la loro morte, Il vaccino e la malattia, Aaron e altre migliaia di cose che non mi va nemmeno di elencare; tutte cose alle quali non hanno dato nemmeno un tenero accenno. Non parliamo di cazzatine come il "marchio di Juliet" o il perchè c'erano gli orsi polari (queste, ad esempio, anche se non spiegate direttamente con il ragionamento ci si arriva), quelle questioni erano fondamentali nelle prime stagioni, dopo sono state solo accantonate, come se non ci fossero mai state.
Hanno solo messo tanta ma tanta carne sul fuoco, ce l'hanno fatta guardare, abbiamo potuto immaginare come poteva essere gustosa ma non ne abbiamo mai preso un boccone.


edit: www.youtube.com/watch?v=eomWspUS8B0

Edited by Fabrizio N. - 26/5/2010, 22:45
 
Top
Aleksiew
view post Posted on 26/5/2010, 22:27




Ti ripeto..secondo me il sgreto del successo di lost è proprio la mancanza di risposte..il fatto che anche dopo aver visto tutte le puntate continuano le domande e gli interrogativi..anche ora che abbiamo visto com'è finita non possiamo far a meno di discuterne accesamente..
Credo che un telefilm non vada preso troppo sul serio..non per forza tutto deve accadere per un motivo..le cose possono accadere anche solo per catturare l'attenzione dello spettatore e stimolarne la fantasia..è lost:la risposta a una domanda è sempre un'altra domanda!
E' il telefilm più innovativo di sempre..
E comunque per me anche gli autori si meritano un applauso!Sono riusciti a tenermi con il fiato sospeso per 114 episodi..dubito che qualcuno riuscirà mai a fare qualcosa di simile..
Ma dopo 6 stagioni cosa vi aspettavate?che arrivaste jacob con una lista e cominciasse a leggere le risposte a tutti gli enigmi?

Tutto quello che era veramente importante è stato svelato..(l'unico personaggio di cui avrei voluto un pò più di sviluppo nell'ultima stagione è Walt)
 
Top
Fabrizio N.
view post Posted on 26/5/2010, 22:38




CITAZIONE (Aleksiew @ 26/5/2010, 23:27)
Credo che un telefilm non vada preso troppo sul serio..non per forza tutto deve accadere per un motivo

Troppo facile uscirsene così.


[OT] Spero che tu in giorno possa vedere Il prigioniero, quello del 1967 non il remake. Cuse e Lindelof magari faranno la fine di McGoohan.[/OT]
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 22:44

Advanced Member

Group:
Nerd
Posts:
5,172

Status:


Chi si aspettava tutte le risposte doveva smettere di vedere lost. non è un telefilm scientifico.

A me piace così, non poteva finire diversamente, non voglio spin off, evviva lost.
 
Top
Fabrizio N.
view post Posted on 26/5/2010, 22:58




Probabilmente voi state facendo confusione, o sono io che mi sto spiegando male, tra il ricevere risposte e ricevere risposte verosimili a questioni cardini di un telefilm.
Non mi importa se ad un punto della storia spuntava MiB e diceva che per qualche sortilegio ogni donna rimasta gravida sull'isola moriva. O magari Jacob spiegava che Walt aveva poteri paranormali perchè da piccolo era stato abusato da Tom, potevano inventarsi qualsiasi cosa ma dovevano dare una risposta a quesiti come questi, ripeto che non è la curiosità o il fatto spicciolo, parliamo di misteri centrali, se non delle ultime stagioni, almeno delle prime, presi e buttati lì in un angolo.
Magari allo spettatore medio non importa ma a me da particolarmente fastidio che venga manipolata la sceneggiatura perchè un personaggio non è amato dal pubblico e viene fatto fuori.
 
Top
Aleksiew
view post Posted on 26/5/2010, 23:06




Ho già visto il prigioniero del 67(anche se non tutti gli episodi) è bello ma non mi prende..Non so che fine ha fatto McGoohan :D
Forse l'unico telefilm che mi è piaciuto ai livelli di Lost è "I misteri di Twin Peacks"..se non l'hai visto prova..

CITAZIONE
Troppo facile uscirsene così.

Invece secondo me è troppo facile lamentarsi..ci hanno dato 6 anni di ottimo intrattenimento..almeno questo è innegabile!
 
Top
Fabrizio N.
view post Posted on 26/5/2010, 23:13




Ma infatti io mi ritengo abbastanza intrattenuto, sto qui a fare il figo ma mi sono commosso per ogni flash-black tra i personaggi della 6x17-18, l'unica cosa è che mi rimane un certo amaro in bocca.

(La fine del prigioniero è tra le più discusse di sempre, McGoohan fu aggredito dagli spettatori nella sua abitazione e dovette rifugiarsi in un luogo segreto per far stemperare tutto, questo perchè la fine del telefilm era assolutamente senza senso)
I Misteri di Twin Peaks viene citato spesso nei forum lostiani, prima o poi lo guarderò.
 
Top
Aleksiew
view post Posted on 26/5/2010, 23:19




CITAZIONE
McGoohan fu aggredito dagli spettatori nella sua abitazione e dovette rifugiarsi in un luogo segreto per far stemperare tutto, questo perchè la fine del telefilm era assolutamente senza senso

Ma veramente? certa gente è proprio malata! :D

Comunque Cuse e Lindelof hanno già detto che dopo l'ultima puntata sarebbero scomparsi per un bel pò :D
Che simpatiche canaglie!
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 23:29

Advanced Member

Group:
Nerd
Posts:
5,172

Status:


Io sono soddisfatto della mia lost experience.
 
Top
24 replies since 26/5/2010, 15:44   1116 views
  Share