Manga Catania

Battle Royale, Ne rimarrà solo uno

« Older   Newer »
  Share  
Fabrizio N.
icon13  view post Posted on 6/5/2010, 13:12




Salve a tutti,

conoscete l'opera di Koushun Takami?

42 studenti vengono trasportati su un'isola disabitata e verrà consegnato a ciascuno di loro una sacca contente armi, viveri, una mappa e una bussola.
In poche parole i ragazzi devono uccidersi tra di loro e l'ultimo/a sopravvissuto/a potrà tornare a casa ricevendo un elogio dal "dittatore" e un vitalizio.

Per una spiegazione un po' più approfondità vi rimando a questo link: www.booksblog.it/post/4729/battle-r...ta-non-centrano

Il libro è della mondadori, ho fatto un giretto ma sembra che l'unica libreria che avesse ancora copie è quella in via s. giuliano, io l'ho preso lì.

Qualcuno l'ha letto o lo conosce? E' stato anche girato un film e prodotto un manga :)

Da parte mia posso solo dire che era il libro che avevo sempre sognato di leggere ma di cui non conoscevo l'esistenza. :P
 
Top
-Sasuke Uchiha
view post Posted on 7/5/2010, 19:08




io ho letto il manga e visto il film, tra i due ovviamente è molto piu splatter il manga, il film non è nulla di che sono state censurate pareeeeeecchie cose. sfortunatamente non so dirti del libro. La storia (che al suo interno ha tante mini storie, una per alunno) è abbastanza avvincente se ti piace il genere.
 
Top
Fabrizio N.
view post Posted on 9/5/2010, 22:02




Ho trovato il film, stranamente pensavo fosse sub ita, invece è stato doppiato.
Per il manga devo dire che in un primo momento mi ha stupito il chara design, i volti non sembrano quasi orientali, questo aspetto non mi è piaciuto molto :\
 
Top
-Sasuke Uchiha
view post Posted on 10/5/2010, 07:19




CITAZIONE (Fabrizio N. @ 9/5/2010, 23:02)
Ho trovato il film, stranamente pensavo fosse sub ita, invece è stato doppiato.
Per il manga devo dire che in un primo momento mi ha stupito il chara design, i volti non sembrano quasi orientali, questo aspetto non mi è piaciuto molto :\

Concordo sull'osservazione al manga .-.
 
Top
Fabrizio N.
view post Posted on 23/5/2010, 11:14




Ho aspettato di finire il libro prima di guardare il film apposta, il finale con Sakamochi è una delle cose più pietose che abbia visto |:
 
Top
4 replies since 6/5/2010, 13:12   87 views
  Share