Manga Catania

Il mistero, croata si risveglia dal coma e parla tedesco

« Older   Newer »
  Share  
Lord Rasen
view post Posted on 19/4/2010, 18:21




CITAZIONE
ZAGABRIA - Aveva iniziato a studiare il tedesco da poco. La tredicenne di Tenin (Knin in lingua serbo-croata), cittadina dalmata a un centinaio di chilometri da Zagabria, seguiva programmi tv tedeschi e studiava da autodidatta con un libro.

La ragazza, a causa di un incidente, è stata in coma per 24 ore e poi si è risvegliata. La gioia del risveglio ha lasciato subito spazio allo stupore. La ragazza non riusciva più a parlare la sua lingua madre, il croato, ma il tedesco. Un tedesco perfetto che ha lasciato tutti esterrefatti.

Per i medici che si sono occupati della giovane il suo caso è un vero e proprio mistero. Fino ad ora nessuno è riuscito a dare una spiegazione a un fenomeno più unico che raro.

"Non è possibile stabilire le reazioni del nostro cervello in caso di traumi". ha dichiarato al quotidiano britannico "Thelegraph" Dumomir Marasovic, primario dell'ospedale.

Lo psichiatra Mijo Milas non crede al miracolo: "In passato a un caso del genere si sarebbe pensato a un fenomeno paranormale. Oggi si ricerca di spiegare l'origine di questo fenomeno attraverso una spiegazione razionale proprio a partire dalla ricerca scientifica".

http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articol...=123&idtipo=410

Uao. o___o
 
Top
Heisi
view post Posted on 19/4/2010, 18:37




A volte certe notizie non sembrano quesi vere. O_O
 
Top
Scriccha~
view post Posted on 19/4/2010, 19:09




O_O chemmegapawa!
 
Top
2 replies since 19/4/2010, 18:21   28 views
  Share