Manga Catania

Il mistero di Yonagumi

« Older   Newer »
  Share  
Artemis~
view post Posted on 12/4/2010, 20:41




Sintonizzatevi su Voyager, per gli appassionati del mistero e del Giappone come me, questa è una doppia perla!!! **
Il ritrovamento di una "piramide" subacquea nei pressi dell'isola più ad occidente del Giappone, Yonagumi...
Scherzo della natura oppure mano dell'uomo?

CITAZIONE
Nel 1997 l'équipe di oceanografi diretta dal professor Masaki Kimura,
geologo dell'Università Ryukyu di Okinawa, ha scoperto i resti di un'antica civiltà nelle acque dell'isola Yonaguni.
Posti al largo del Mar della Cina, nello stretto che collega il Giappone a Formosa e sommersi a 25 metri
sotto il livello del mare,rappresentano per gli scopritori la testimonianza di una civiltà vissuta oltre 10.000 anni fa.
Le costruzioni, di enormi dimensioni, hanno suscitato eccitazione e sgomento nella comunità archeologica internazionale. Le caratteristiche architettoniche di quella che può essere considerata una colossale struttura, di grandezza paragonabile a quella della piramide di Cheope, sono accostabili alle costruzioni mesopotamiche chiamate Ziggurat, piramidi a gradoni, tipiche dell'area medioorientale. Non possono quindi essere associate a niente che abbia a che fare con le culture nipponica e cinese a noi note. In precedenza nessuno aveva fatto caso alla presenza di queste costruzioni ed il professar Kimura è stato il primo ad aver capito che la struttura non era opera della natura, bensì dell'uomo. Inoltre, nella stessa zona, ritrovamenti di altre costruzioni si sono aggiunti alla scoperta principale, a conferma che, sommerso a poche decine di metri sotto la superficie marina, un intero complesso architettonico era in attesa di essere scoperto e fornire una nuova chiave di lettura alla storia della civiltà orientale e mondiale. Al sito sottomarino si sono interessati anche il geologo Robert Schoch e l'egittologo John Antony West, sostenitori dell'esistenza di Atlantide e consulenti per gli approfonditi studi di Robert Bauval e Graham Hancock, che hanno considerato la struttura opera della natura. Ma Kimura ha replicato a queste affermazioni. "Se i gradoni fossero il risultato dell'erosione causata dalle correnti marine ha dichiarato Kimura lo stesso fenomeno sarebbe leggibile anche sulle rocce circostanti. La scoperta di ciò che sembra essere una strada che cinge l'intero complesso, conferma che è solo opera dell’uomo". Dopo che le immagini del luogo sono state divulgate, Schoch e West hanno dovuto ammettere il loro errore.

CITAZIONE
La Lemuria di Francis Drake

Che il Giappone facesse parte, migliaia di anni fa, di un antico impero scomparso, era già stato ipotizzato nel 1968 da W. Raymond Drake nel suo libro Spacemen in the Ancient East, in cui il Sol Levante viene inserito all'interno dei continente di Lemuria. Drake scrive che i primi coloni del Giappone erano uomini di razza bianca, custodi della conoscenza lemuriana. La bandiera del Sole nascente, simbolo dei Giappone, rappresenterebbe ancora il sacro simbolo di Lemuria. "Come gli lndù, i Cinesi e gli Egiziani, i Giapponesi hanno avuto ben dodici dinastie di imperatori divini afferma Drake che hanno regnato per 18.000 anni, suggerendo una dominazione di origine cosmica. Gli etnologi concordano sul fatto che i primi antenati dei Giapponesi erano uomini bianchi che soggiogarono gli autoctoni Ainu, oggi quasi dei tutto scomparsi, iniziando così la stirpe Yamato. Analisi linguistiche suggeriscono che la lingua giapponese ha affinità con il babilonese". Ciò conferma che non sono i soli monumenti a fornire le tracce di una radice culturale comune di epoca antidiluviana tra le popolazioni dell'antichità.


image

image

image




Testo dal sito www.croponline.org
 
Top
Rei_chan89
view post Posted on 12/4/2010, 20:57




wtf O____O
 
Top
kikamoon
view post Posted on 13/4/2010, 15:27




wow..........
 
Top
Emi-chan89
view post Posted on 14/4/2010, 18:28




è meraviglioso *O*
 
Top
Rei_chan89
view post Posted on 14/4/2010, 21:31




a me mette i brividi ç_ç però mi intriga parecchio
 
Top
Heisi
view post Posted on 17/4/2010, 13:34




Molto interessante. o.o
 
Top
*CardCaptorTenshiNegi*
view post Posted on 29/4/2010, 22:40




Ho trovato su Youtube tutto il servizio *__* Ora me lo vedo tutto!
 
Top
6 replies since 12/4/2010, 20:41   245 views
  Share