Manga Catania

Resident Evil

« Older   Newer »
  Share  
Rei_chan89
view post Posted on 29/3/2010, 12:05




Epica saga azione/horror della Capcom, Resident Evil (in Giappone conosciuto come Biohazard), gioco che da bambina ODIAVO CON TUTTA ME STESSA, ero traumatizzata da 'sto gioco XD e che adesso AMO e di cui sto cercando di completare tutte le uscite!Credo che in molti lo conoscano...spero. X°DA nessuno piace quanto me?*___* Ecco a voi molto in breve la trama e le uscite della serie.

"L'originale videogioco Resident Evil è ambientato intorno ad una serie di omicidi cannibalistici verificatisi nella regione delle Arklay Mountains, situata a nord di Raccoon City nel 1998. La squadra speciale della polizia locale S.T.A.R.S. (Special Tactics And Rescue Service) è commissionata ad investigare su questi omicidi. Quando il Bravo Team, la squadra inizialmente spedita nell'area, fallisce e non da più notizie di sé, l'Alpha Team va in missione di recupero per cercarli.

Sono indiziati ad andare in una magione apparentemente abbandonata, dove la squadra incontra zombie e altre creature, mentre tenta di trovare i vecchi compagni di squadra. Alla fine, il gioco rivela che la magione è una copertura per un laboratorio top-secret della corporazione internazionale Umbrella Corporation, e le creature sono il risultato degli esperimenti fatti su un virus geneticamente modificato chiamato T-virus. Resident Evil 0 esplora la causa dell'outbreak virale e gli eventi accaduti al Bravo Team.

Il gioco seguente, Resident Evil 2, è ambientato a Raccoon City, due mesi dopo gli eventi del gioco originale. Con la S.T.A.R.S. impossibilitata ad accusare l'Umbrella, la compagnia continua gli esperimenti in una struttura sotterranea. Tuttavia, un fallito tentativo di furto dei dati del lavoro dello scienziato William Birkin, ha come effetto la diffusione del T-virus nelle fogne della città e Birkin stesso è stato infettato dal nuovo G-virus. Il T-virus è diffuso dai ratti, e la maggior parte della popolazione cittadina diventa zombie, lasciando solo a pochi sopravvissuti la possibilità di uscire vivi dalla città.

Il terzo episodio, Resident Evil 3: Nemesis, è ambientato nello stesso periodo. Il gioco conclude la storia con il bombardamento nucleare della città. La serie Resident Evil: Outbreak mostra i tentativi dei cittadini sopravvissuti di scappare dalla città.

Resident Evil: Code Veronica al contrario dei giochi precedenti, racconta del sabotaggio delle operazioni della Umbrella Corporation, da parte di un membro della S.T.A.R.S.. Code Veronica rivela l'esistenza di una corporazione rivale alla Umbrella Corp. (nella quale lavora Albert Wesker, il leader della S.T.A.R.S. di Raccon City), che sviluppa anch'essa armi biologiche.

Sei anni dopo gli eventi dei giochi precedenti, Resident Evil 4 inizia con la dissoluzione della Umbrella Corporation. Il focus centrale è focalizzato su una setta religiosa conosciuta come Los Illuminados che usa un antico parassita conosciuto come Las Plagas per trasformare le vittime in psicopatici controllati telepaticamente, chiamati Ganados. La stessa organizzazione vista in Code: Veronica gioca un ruolo centrale in Resident Evil 4, dato che due agenti dell'organizzazione devono rubare un campione del parassita. Il finale del gioco può essere suddiviso in due parti.

Il capitolo seguente della saga "Resident Evil 5", parla del ritorno di "Chris Redfield, ex agente della S.T.A.R.S. facente parte ora dell'organizzazione B.S.A.A. impegnata nel distruggere tutte le armi biologice(B.O.W), dalla faccia della terra. Chris viene inviato in Africa dove avverrà uno scambio di armi biologiche da parte di Riccardo Irving. Arrivato nel villaggio di Kijuju, Redfield incontra la sua nuova partner "Sheva Alomar", per scoprire la verità su un nuovo virus chiamato Uroboros.
" (fonte Wikipedia)

Ed ecco i titoli usciti e su quale piattaforma:

Resident Evil (1996) PlayStation, PC, Sega Saturn, GameCube (remake)
Resident Evil 2 (1998) PlayStation, Game.com, PC, Dreamcast, N64, GameCube
Resident Evil 3: Nemesis (1999) PlayStation, PC, Dreamcast, GameCube
Resident evil Code: Veronica (2000) Dreamcast, PlayStation 2, GameCube
Resident Evil 0 (2002) GameCube, Wii (il remake per il Wii è del 2008)
Resident Evil 4 (2005) GameCube, PlayStation 2, PC, Wii
Resident Evil: The Umbrella Chronicles (2007) Wii
Resident Evil 5 (2009) PlayStation 3, Xbox 360, PC
Resident Evil: The Darkside Chronicles (2009) Wii

In più sono usciti Resident Evil Outbreak (2003) e Resident Evil Outbreak: File #2 (2004), riporto da Wikipedia:
"Nonostante il contratto di esclusiva (all'epoca) con Nintendo, Capcom ha fatto in modo di far uscire uno spinoff online della serie Resident Evil titolato Resident Evil Outbreak per Sony PlayStation 2. Ambientato tra la timeline di Resident Evil 2 e Resident Evil 3, Outbreak dà la possibilità al giocatore di vivere l'esperienza degli eventi legati all'Outbreak del T-Virus a Raccoon City dalla prospettiva di altri personaggi. È stato seguito da un solo sequel titolato Resident Evil Outbreak: File #2."

Personalmente ho giocato al 3° (completato anni fa ripetutamente XD), allo 0 (il remake per Wii), al 4°, al The Umbrella Chronicles e al The Darkside Chronicles (entrambi questi ultimi sono riassunti di alcune saghe in versione "sparatutto") e in più sto iniziando adesso Outbreak e Code: Veronica. Tutti bellissimi. *_* Oltretutto adoro molti dei personaggi principali, sia maschili che femminili e il design di alcuni dei Boss.
A chi piace il genere, gioco ultraconsigliato.ù_ù

Ecco a voi alcune immagini tratte dalle varie serie:
SPOILER (click to view)
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
 
Top
Andra_san
view post Posted on 2/4/2010, 11:41




Resident Evil è uno dei giochi che mi ha accompagnato durante l'infanzia *_* devvero molto bello e ogni tanto mi capita di riprendere a giocarci.
Poi il mio preferito rimane il primo, quella villa è semplicemente stupenda e ci ho passato giornate intere girandola tutta e cercando di risolvere tutti gli enigmi.
Peccato che la saga finisca con l'arrivo di Resident Evil 6 ç_ç
la Capcom però vuole iniziare un altra saga dove i nemici non saranno più zombi, ma fantasmi, speriamo solo che sia all'altezza di Resident Evil
e sopratutto che faccia PAURA.
 
Top
Hell-Martina
view post Posted on 2/4/2010, 12:38




Resident Evil 4 è l'unico gioco che io abbia mai completato in vita mia xD
 
Top
Rei_chan89
view post Posted on 2/4/2010, 17:49




Andra ti adoro, uno che mi capisce!T^T comunque, se ti piace il primo hanno fatto il remake (grafica KAMI) per il wii (ci sto giocando, è bellissimo *_*). Comunque hai ragione, spero faccia PAURA. °_° se ci fai caso già col 4 RE diventa più azione che horror. Gli zombie stessi non sono più zombie, ma si chiamano ganados e sembrano quasi persone normali. v_v però il 4 mi è piaciuto troppo lo stesso. *_*
 
Top
Andra_san
view post Posted on 2/4/2010, 20:16




devo giocare anche il remake per il wii *_* finora ho solo giocato a quello per Playstation,gamecube e ds XD
La cosa bella e che aggiungono sempre stanze ed enigmi che non erano presenti negli altre versioni e rendono il gioco più interessante.
 
Top
Rei_chan89
view post Posted on 2/4/2010, 22:42




sì, è bellissimo *_* giocaci, te lo consiglio questo remake con graficona <3 (è imparagonabile alla versione per PS ovviamente XD)
 
Top
_Saito-San_
view post Posted on 4/4/2010, 08:35




Senza dubbio uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato..Però almeno per quanto mi riguarda questa saga ha perso gran parte del suo fascino arrivata al quarto capitolo..come ha detto rei diventa più un gioco d"azione allontanandosi dall"horror..e sinceramente.....mi mancano le citta" e gli edifici invasi dagli zombi!!-.-"
 
Top
Rei_chan89
view post Posted on 4/4/2010, 11:31




CITAZIONE (_Saito-San_ @ 4/4/2010, 09:35)
Senza dubbio uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato..Però almeno per quanto mi riguarda questa saga ha perso gran parte del suo fascino arrivata al quarto capitolo..come ha detto rei diventa più un gioco d"azione allontanandosi dall"horror..e sinceramente.....mi mancano le citta" e gli edifici invasi dagli zombi!!-.-"

Quotone. Però devo dire che mi è piaciuto lo stesso il 4, anche se ammetto che non sembrava quasi di giocare a RE.v_v
 
Top
view post Posted on 4/4/2010, 14:11
Avatar

The storm is approaching

Group:
Yaoisti
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Beh che dire, se Super Mario World è stato il mio primo gioco d'infanzia, Resident Evil è stato senz'altro quello della mia vita. Nessun altro videogame mi ha segnato come questo capolavoro, instradandomi in modo definitivo alla via dei survival horror image Tutt'ora non c'è una saga che mi piaccia di più (forse solo Metal Gear Solid potrebbe competere), sebbene le ultime uscite -vedi RE4 (il 5 non lo giudico perché non lo conosco ç__ç)- abbiano perso moltissimo dell'essenza, dell'atmosfera dei primi RE e nonostante la Capcom abbia sfornato troppi cagosissimi spin-off pur di fare soldi.

Comunque sia, ho iniziato a giocare a Resident Evil 2 nel lontano '98/'99 quando avevo poco più di dieci anni.. è stato amore a prima vista. Ne ero terrorizzata (infatti da princio non giocavo io, guardavo mio fratello image), ma irrimediabilmente attratta.
Era più forte di me rimanere incollata allo schermo.. così, dopo non molto tempo, ho preso quel sacrosanto joystick in mano e con Leon è partita la folle corsa verso la stazione di polizia di Raccoon City (con risultati disastrosi, infatti non essendo abituata a correre in game usando la "freccetta in sù" finivo categoricamente per essere divorata dall'orda di zombies image).
Mi fa sorridere un po' il post di Rei-chan quando dice:
CITAZIONE
Epica saga azione/horror della Capcom, Resident Evil (in Giappone conosciuto come Biohazard), gioco che da bambina ODIAVO CON TUTTA ME STESSA, ero traumatizzata da 'sto gioco XD

Perché anche io ne ero traumatizzata, non dormivo più la notte (ma continuavo a giocarci) tanto che mia madre alla fine me l'ha sequestrato xD
Dopo mesi di pianti (mi ha detto di averlo buttato, che crudeltà!) e due anni di astinenza, ho ritrovato per caso (o botta di culo, fate voi) il disco e ho ripreso a giocarci, con risultati molto migliori.
Morale della favola? Quel gioco è diventato una droga image
Ho divorato RE2, RE1 e RE3 nel giro di nulla, poi i vari Gun survivor (spin off di pessima qualità, per chi non li conoscesse) e siccome il gioco non mi bastava, ho fatto persino una scenetta amatoriale di RE2 con le compagne di classe xD
Tirando le somme, credo di aver giocato a tutti i Resident Evil, esclusi i capitoli per Game Cube (che sono stupendi...), per Wii (ma presto li comprerò +ç+) e RE5.
I miei preferiti rimangono i primi 3 e RE code: Veronica (l'unico per PS2 che ha mantenuto i caratteri dei capolavori, sia a livello di trama che di ambientazione).. però non c'è storia, trovo che RE2 sia in assoluto il più bello ed il più longevo di tutti.. non mi stanco mai di giocarci image
 
Top
Rei_chan89
view post Posted on 4/4/2010, 20:45




Oddio, ti quoto in pieno, giuro, quoto tutto tutto!*__*
Io era TERRORIZZATA da quel gioco, ma col tempo ho finito per esserne ATTRATTA DA MORIRE. Ho iniziato a giocarci e, nonostante lo spavento che mi provocava, continuavo, non riuscivo a smettere!E ora lo adoro è dir poco, è un dei miei giochi preferiti in assoluto.
Il mio preferito rimane RE 3: Nemesis. Amato e completato più volte. XD code veronica l'ho scaricato proprio l'altro giorno, non vedevo l'ora di giocarci. *_*
 
Top
Noctis-kun
view post Posted on 10/5/2010, 11:42




CITAZIONE (Rei_chan89 @ 4/4/2010, 21:45)
Il mio preferito rimane RE 3: Nemesis. Amato e completato più volte. XD code veronica l'ho scaricato proprio l'altro giorno, non vedevo l'ora di giocarci. *_*

Goditelo, la trama di Code Veronica è davvero stupenda *-* è il mio secondo RE preferito, dopo il primo (la moonlight sonata nella stanza del pianoforte è indimenticabile xD)

CITAZIONE
Peccato che la saga finisca con l'arrivo di Resident Evil 6 ç_ç

ç_ç non ne sapevo nulla! Mi dispiace da una parte, però forse non è un male... dopo il cambiamento attuato in RE4, la serie non è più quella di una volta :pirupiru:

 
Top
_Prime_
view post Posted on 10/5/2010, 12:30




io ho provato solo il 1'
 
Top
Fabrizio N.
view post Posted on 10/5/2010, 13:31




Ho giocato il primo, il terzo, il quarto ed ora il quinto su ps3.
Ho apprezzato moltissimo il terzo, del quarto mi piaceva il nuovo concept ma Leon era emotivo quando un sasso al sole, per non parlare della biondina frigida.
Del quinto mi ha fatto proprio schifo il co-op, odio i giochi in cooperativa, tant'è che l'africana là l' ho lasciata con la sola pistola dell'inizio e non l'ho mai potenziata.
Un quinto con in gameplay del quarto per me sarebbe stato bellissimo.
 
Top
Rei_chan89
view post Posted on 13/5/2010, 01:14




il 5° e l'unico che ho provato davvero poco, troppo presto per giudicare. >< gli altri li ho provati praticamente tutti. <3 il mio preferito indubbiamente il 3°. Dopo quello il gioco, a mio parere, inizia a perdere un po'.
 
Top
xXcalsiferXx
view post Posted on 8/7/2010, 08:47




io ho provato per
ps1:Resident Evil 1
Ps2:Resident Evil DEAD AIM & Resident Evil 4

il più bello è il 4 anche se quando ci giocavo avevo 5 anni xD
 
Top
21 replies since 29/3/2010, 12:05   653 views
  Share