Manga Catania

Idee per una fiera del fumetto a Catania

« Older   Newer »
  Share  
Gaara sensei
view post Posted on 9/11/2009, 09:30




Postate qui tutte le idee che avete avuto o che avrete in proposito di qualcosa organizzata da noi, che sia una fiera del fumetto o una giornata in cosplay ò.ò


Ayesha:
CITAZIONE
Io avevo pensato a una cosa (magari è scema ma io ve la propongo lo stesso o.o).
Adesso si avvicina Natale e Piazza Stesicoro si riempie di bancarelle di dolci (e diventerà punto di ritrovo di ragazzi e bambini). Perchè non scegliere un giorno, andare lì in cosplay (obbligatoriamente pesanti XD) e organizzare giochi, scenette e karaoke? Magari facciamo il volantinaggio su questo evento, mettendo i volantini nelle bacheche e nelle fumetterie con relativo indirizzo al MangaCT.. Se non ci arrestano è qualcosa che dovrebbe far parlare no? '-'

A Roma hanno fatto un corteo in cosplay per sponsorizzare meglio il Romics .sisì.

Gaara
CITAZIONE
Allora u.u non credo che al mercatino si possa andare da abusivi, si deve pagare una quota per il territorio..io mi riferivo ad una cosa meno ufficiosa tipo Narutoday (per chi non sa di cosa parlo è stato un raduno in cosplay a tema Naruto fatto al boschetto della Playa il 25 Ottobre dove abbiamo organizzato giochi e gare di cosplay..) ecco direi di organizzare un altra cosa del genere...pero magari affittando un locale e li dentro potremmo anche vendere la nostra roba fumettosa.

aNelly
CITAZIONE
OPPURE... si organizzano feste e incontri frequenti con tanto di volantinaggio per sponsorizzare il manga catania e invitare più persone possibili al forum e gl'incontri saranno fatti a tema e boh! xD

 
Top
Ayesha
view post Posted on 9/11/2009, 10:39




Ho detto piazza stesicoro perchè è il posto più grande e affollato che conosco (sono di Siracusa, non me ne intendo bene XD). Purtroppo i truzzi affliggono l'umanità o.o
beh, organizziamo altrove magari :P.

per la questione bambini io non ci vedo nulla di male, anzi diciamo che si "educano" da subito in un certo punto di vista... Il primo cosplay che vidi fu a 13 anni e ne rimasi talmente coinvolta che amai gli anime sempre di più v.v
 
Top
Gaara sensei
view post Posted on 9/11/2009, 11:01




Mh..dipende se i bambini in questione sono come quelli che ci inseguivano al Naruto day u.u'' quelli sarebbe meglio stritolarli con la sabbia da piccoli...cmq si bisognerebbe scegliere un luogo in cui andare ad un luogo di partenza in cui radunarci prima..non sarebbe bello trovarsi ad aspettare per ore in Piazza Stesicoro ed essere l'unico 'deficente' vestito in cosplay <.<..direi di scegliere un luogo tranquillo in cui radunarsi e finire di vestirsi..per poi andare in giro tutti insieme come gruppo.

Riguardo al mercatino delle Pulci ho trovato questo numero di telefono, si potrebbe provare a chiedere che permessi ci vogliono per avere una bancarella nostra dove vendere fumetti e altro materiale usato.

CITAZIONE
Catania (CT) - Mercatino antiquariato - Piazza Carlo Alberto - Info: 095.7306222

Collezionismo, antiquariato, oggettistica, mobili - Tutte le domeniche mattina - 100 espositori

 
Top
aNelly
view post Posted on 9/11/2009, 12:28




Io avevo detto anche del sito web. u_u
E stamattina mi è venuta un'altra idea pensando all'ABA.

CITAZIONE
con una manifestazione in piazza Stesicoro - come hanno già consigliato - e gli facciamo mettere a chi vuole un'offerta e anche con un web che oltre a vendere potrebbe avere dei link per donare soldi e POI metterci a fare su la baracca.

 
Top
Gaara sensei
view post Posted on 9/11/2009, 17:01




Ma chi sarebbe disposto a donare soldi cosi in 'beneficenza' <.<? Gia è difficile raccogliere i soldi per un evento vero e proprio...Io direi prima di tutto di eleborare noi un progetto su qualcosa da fare, poi se noi del manga Ct decidiamo di partecipare in massa allora si coinvolgono anche le altre persone e si vede se serva o meno raccogliere dei soldi. Cmq forse si fara presto qualcosa...non vorrei anticipare nulla e lasciare ai diretti interessati l'onore di parlarne <.<
 
Top
aNelly
view post Posted on 9/11/2009, 20:25




CITAZIONE (Gaara sensei @ 9/11/2009, 17:01)
Ma chi sarebbe disposto a donare soldi cosi in 'beneficenza' <.<?

Se gli dai dei motivi validi vedi che lo fanno.
 
Top
Momoko Kurosaki
view post Posted on 10/11/2009, 15:12




io direi di andare dal comune o parlare con qualcuno del comune e dirgli
"La fiera del fumetto è un evento che richiama turisti e appassionati, ergo crescita economica. Molte città e paesi hanno una fiera del fumetto. Perchè non a Catania?"
 
Top
aNelly
view post Posted on 10/11/2009, 15:40




CITAZIONE (Momoko Kurosaki @ 10/11/2009, 15:12)
io direi di andare dal comune o parlare con qualcuno del comune e dirgli
"La fiera del fumetto è un evento che richiama turisti e appassionati, ergo crescita economica. Molte città e paesi hanno una fiera del fumetto. Perchè non a Catania?"

Per fare questa lettera però bisogna allegare un progetto e le firme di tutti quelli che vorrebbero la fiera. Quindi, prima è meglio andare per strada a raccogliere firme e poi mandare la lettera al comune con il progetto della fiera.
 
Top
Mitsuki-love
view post Posted on 10/11/2009, 16:30




CITAZIONE
io direi di andare dal comune o parlare con qualcuno del comune e dirgli
"La fiera del fumetto è un evento che richiama turisti e appassionati, ergo crescita economica. Molte città e paesi hanno una fiera del fumetto. Perchè non a Catania?"

sono d'accordo però ha anche ragione aNelly, prima bisogna raccogliere firme ^^
 
Top
Ayesha
view post Posted on 10/11/2009, 16:39




Sono d'accordo con la raccolta firme sisì...
 
Top
Momoko Kurosaki
view post Posted on 10/11/2009, 17:02




idem con patate ^O^

Alla fine ci serve comunque l'aiutoappoggio del comune per una cosa del genere ^^"
 
Top
aNelly
view post Posted on 10/11/2009, 17:26




CITAZIONE (Momoko Kurosaki @ 10/11/2009, 17:02)
idem con patate ^O^

Alla fine ci serve comunque l'aiutoappoggio del comune per una cosa del genere ^^"

Si, ma torno a ribadire che ci vuole pure la raccolta di soldi perché sì, il comune è un'autorità e bla bla, ma non ci finanzieranno mai abbastanza. Quindi si potrebbe fare:
- sito con il link per dare soldi in beneficenza e firmare la petizione
- creare una pagina del sito dove si compra la qualunque, anche oggettini della fiera e che...
- andare per strada e far firmare le persone
- creare feste a tema ( anche roba di vedersi nella mia cantina ) dove riunirsi tutti e parlare di persona della fiera.
 
Top
Gaara sensei
view post Posted on 10/11/2009, 18:03




E i soldi chi li raccoglie?
 
Top
aNelly
view post Posted on 10/11/2009, 19:03




CITAZIONE (Gaara sensei @ 10/11/2009, 18:03)
E i soldi chi li raccoglie?

Siamo una comunità no? Beh... allora si deciderà attraverso una votazione e chi si vuole eleggere dovrà presentare un programma ben definito per la comunità che abbia come minimo tre punti o qualcosa cosi.
 
Top
aNelly
view post Posted on 12/11/2009, 23:57




UP! ç_ç
 
Top
27 replies since 9/11/2009, 09:30   636 views
  Share