Manga Catania

scuola di fumetto

« Older   Newer »
  Share  
hilio
view post Posted on 24/1/2009, 19:12




scuola di fumetto a catania, ogni martedì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00 presso la galleria "progetti d'arte" via ventimiglia, 256 - Catania

per informazioni: tel. 095/552589 - 3382072825
 
Top
Shin Dan
view post Posted on 24/1/2009, 21:06




ci sono andato una volta, se è quella vicino a piazza verga, poi per vari motivi ho smesso subito dopo la prima lezione
 
Top
† ..::Kurt James Barlow::.. †
view post Posted on 24/1/2009, 22:23




Costa tipo 120€ d'iscrizione e poi 100 al mese.

Sempre se col tempo non è aumentato <.<
 
Top
Rock Leena™
view post Posted on 25/1/2009, 14:55




100€ al mese?
In quale paese, scusa?
 
Top
_Saito-San_
view post Posted on 26/1/2009, 08:48




Se avesi la possibilità di spendere 100 € al mese non glie li darei di certo a loro!
quando finirò la scuola vedrò di trovarmi un buon corso!
 
Top
Snowrain
view post Posted on 26/1/2009, 12:28




OMG O___O"
 
Top
Inuyasha&Ranma
view post Posted on 6/2/2009, 15:25




ma questa è pazzia!!!!! 100€ ??? O.o eh... manco se c'era rumiko in persona come insegnante!!!!
 
Top
.:Dery:.
view post Posted on 3/4/2009, 19:32




Io ho frequentato questo corso per un pò di tempo, e il maestro è davvero un ottimo insegnante!^___^ ha una conoscenza e passione per i fumetti davvero grande, è una persona paziente che segue uno per uno ogni allievo del corso...<3 ovviamente non solo fumetto di stile italiano, ma anche manga (quasi tutti quelli che frequentavano quel corso disegnavano manga), non ti frena ma ti segue e ti fa crescere artisticamente! io sinceramente frequenterei ancora se potessi, ma è davvero troppo costoso e sono occupata con l'accademia, ma quei pochi mesi passati sono stati davvero utilissimi per il mio stile, che è cambiato radicalmente in pochissimo tempo!
Cmq si può andare anche una volta a settimana, con 50 euro al mese...
 
Top
view post Posted on 3/4/2009, 20:01

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,575
Location:
Milky Way

Status:


:sbrill: se potessi ci andrei... Ma è un po' troppo costso... U____U
Anch'io penso, come dice Saito-San, che mi cercherò un corso decente una volta finita la scuola...
 
Top
Sabaku no Kaze
view post Posted on 3/4/2009, 20:08




Io ci sono andata una volta a vedere la presentazione..ma all'epoca avevsano subito manifestato un profondo disgusto verso lo stile giapponese...cosi me ne sono andata. Ora magari le cose sono cmabiate. Bho :/
 
Top
.:Dery:.
view post Posted on 3/4/2009, 20:28




CITAZIONE (Mari_K.L. @ 3/4/2009, 21:01)
:sbrill: se potessi ci andrei... Ma è un po' troppo costso... U____U
Anch'io penso, come dice Saito-San, che mi cercherò un corso decente una volta finita la scuola...

eh lo so ^^'''' il motivo principale per cui non ci vado più è proprio il prezzo;;; ma è l'unico corso a Catania che insegna fumetto, e gli unici che fanno un corso sono o a Palermo o a Roma/firenze/milano (cmq troppo lontani) ò___ò io penso che questo corso sia ottimo per chi vuole fare fumetto/illustrazione, perchè il prof segue le attitudini di ogni allievo in modo diverso rispetto ad un altro, e ognuno ha il suo percorso...!
CITAZIONE
Io ci sono andata una volta a vedere la presentazione..ma all'epoca avevsano subito manifestato un profondo disgusto verso lo stile giapponese...cosi me ne sono andata. Ora magari le cose sono cmabiate. Bho :/

Ovviamente loro preferirebbero diffondere l'amore verso il fumetto italiano tradizionale, ma ormai penso che si sono rassegnati al fatto che alla nuova generazione piace il manga e vuole fare manga xD apparte gli scherzi, ripeto che moltissimi dei ragazzi che frequentavano avevano uno stile manga, ognuno diverso dall'altro (ma c'era anche chi aveva lo stile disney per esempio, e chi lo stile più realistico!) prima di tutto da la base del fumetto in generale, quello che ogni fumettista deve sapere per fare questo mestiere, e poi si prosegue un percorso personalizzato in base a quello che si vuole fare (e quelli che amano il stile manga hanno mantenuto quello stile, migliorandosi)...

 
Top
Zeromus89
view post Posted on 3/4/2009, 20:40




io ne conoscevo una ke dava lezioni ogni mercoledi alle 17
vicino piazza università
 
Top
Bimbaflash
view post Posted on 14/8/2009, 19:06




in realtà 100 € al mese non sono molti se paragonati hai soldi che chiedono nelle scuole di fumetto prestigiose ( non lo dico a vanvera, ma per esperienza personale!) tutto dipende se per questa passione si va o no di spendere tanto e ovviamente...quanto valga il corso!!! C'è chi non potendosi permettere di frequqntare una scuola di fumetto prestigiosa come l'accademia disney o la scuola internazionale di comics opta per delle scuole minori che magari costano anche un pò meno e sono nella tua stessa città senza la necessità di doverti trasferire al cetro-nord.
Cmq se vi piace disegnare e non volete spendere in una scuola di fumetto, conosco un forum gestito da fumettisti che realizzano tutorial per i principianti. se siete interessati posto il link ^__^
 
Top
12 replies since 24/1/2009, 19:12   550 views
  Share