Manga Catania

Reply
Petizione: Fiera del fumetto a Catania, Firmate per piacereeeeeee
view post Posted on 8/11/2009, 21:47Quote

Sono QuellaTizia(na)là

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 14:24

CITAZIONE (Gaara sensei @ 8/11/2009, 21:44)
Allora u.u non credo che al mercatino si possa andare da abusivi, si deve pagare una quota per il territorio..io mi riferivo ad una cosa meno ufficiosa tipo Narutoday (per chi non sa di cosa parlo è stato un raduno in cosplay a tema Naruto fatto al boschetto della Playa il 25 Ottobre dove abbiamo organizzato giochi e gare di cosplay..) ecco direi di organizzare un altra cosa del genere...pero magari affittando un locale e li dentro potremmo anche vendere la nostra roba fumettosa.

Si, ma considera i costi dei locali. Inoltre dovremmo vedere quanti consensi hai e se alla fine ci ritroviamo solo noi allora sarebbe meglio pagarsi una pizza che un locale per incontrarci. Non so se mi spiego, ma l'affitto è parecchio costoso. °_°

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 8/11/2009, 21:56Quote

Artista

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 21:47

Il locale lo paghiamo coi soldi di tutti mi pare ovvio, ma se continuiamo con questa mentalita, che sarebbe meglio andare a mangiare una pizza che tentare qualcosa che ci puo comunque avvicinare al raggiungimento del nostro scopo, allora è inutile ogni tentativo. Le cose purtroppo non si fanno da sole, dubito fortemente che a qualcuno interessino delle firme racolte da ragazzi (anonimi o in gran parte minorenni)..le cose dobbiamo smuoverle noi a piccoli passi alla volta pur affrontando dei sacrifici.

image

*questo figo personaggio di Maximum Ride
è stato disegnato dall'artista Alex Warner u.u

un po' troppo CHATOOOONHIAOUUUH...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 8/11/2009, 21:58Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 19:24

CITAZIONE
Il locale lo paghiamo coi soldi di tutti mi pare ovvio, ma se continuiamo con questa mentalita, che sarebbe meglio andare a mangiare una pizza che tentare qualcosa che ci puo comunque avvicinare al raggiungimento del nostro scopo, allora è inutile ogni tentativo. Le cose purtroppo non si fanno da sole, dubito fortemente che a qualcuno interessino delle firme racolte da ragazzi (anonimi o in gran parte minorenni)..le cose dobbiamo smuoverle noi a piccoli passi alla volta pur affrontando dei sacrifici.

Sante parole U.U

image

image...image...image

image...image...image

image

............................................................................................

♥io e Ily ci siamo sposate l'1 Settembre 2009♥

CaraH MogliaH *0* sei un mito di ragazza!
non cambiare mai!!!! =) e ora che sei la mia MogliaH
chi ti lascia più andare? xD che nessuno la faccia mai star
male! o se la vedrà con la moglie incazzusa xD
W la mia mogliaH Ily, che è senza dubbio
più romanticona di me! ti adoroH!!*-*

CITAZIONE
Grazie mogliaaaHH!!!! Sono moi!!! La tua mogliaH!!! Ti adoroooooo!!!!

.............................................................................................

Regalini

di Terry, di Kira, di Shika-Jess xD, di Mary, di Tissy, dalla MogliaH *0*,da Terry*-*

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 8/11/2009, 22:40Quote

Group: Yaoisti

Status: Utente anonimo

Io avevo pensato a una cosa (magari è scema ma io ve la propongo lo stesso o.o).
Adesso si avvicina Natale e Piazza Stesicoro si riempie di bancarelle di dolci (e diventerà punto di ritrovo di ragazzi e bambini). Perchè non scegliere un giorno, andare lì in cosplay (obbligatoriamente pesanti XD) e organizzare giochi, scenette e karaoke? Magari facciamo il volantinaggio su questo evento, mettendo i volantini nelle bacheche e nelle fumetterie con relativo indirizzo al MangaCT.. Se non ci arrestano è qualcosa che dovrebbe far parlare no? '-'

A Roma hanno fatto un corteo in cosplay per sponsorizzare meglio il Romics .sisì.

view post Posted on 8/11/2009, 22:43Quote

Sono QuellaTizia(na)là

CITAZIONE (Mitsuki-love @ 8/11/2009, 21:58)
CITAZIONE

Sante parole U.U

Emh... se ho detto quello è perché ho una minima idea di cos'è gestire un raduno. Tempo fa organizzai un raduno per un "concerto virtuale" dei 40 che dovevano venire ( Tutto fatto attraverso passaparola, email, volantini e chiamate su cellulare e telefoni fissi ) sono venuti solo cinque contando me e l'altro organizzatore di tutto. Il tutto era poi gratuito, fatto per amici e tra amici degli amici. Nononostante le 40 conferme e i parecchi forse alla fine non si è presentato nessuno però grazie al cielo io non avevo prenotato locali ma era tutto organizzato a casa mia perché la cantina è cosi sgombra che 40 persone credevo davvero che sarebbero entrate, ma ancora non ho fatto la prova quindi non ti so dire se ci entrano o meno >.>

Se ho detto la storia della pizzeria è a punto per i ragazzi anonimi o minorenni che dici te ma anche perché affittare un locale non è uno scherzo perché i costi non puoi sostenerli solamente attraverso noi e non puoi neanche considerare che tutti noi possiamo mettere una data somma. Questo te lo dico perché io economicamente non sono messa una favola e anche perché mio padre tempo fa aveva un locale nei pressi di Piazza Teatro e l'unica cosa che è riuscito a fare è stato indebitarsi fino al collo e fallire.

Inoltre, non puoi nemmeno sperare che già aprendo un locale e iniziando la fiera si avranno i guadagni sperati, per questo ho suggerito prima di aprire un sito e dedicarsi per lo più alla vendità con internet attraverso una lista delle cose possibili da acquistare sia perché sotto un unico nome e spazio non si fa confusione, sia per vedere quanto è lo share e iniziare a mettere da parte i soldi per l'organizzazione della fiera. Altra cosa, farsi un nome non è scrivere in un manifesto: nome, dove e cosa. Ci vuole organizzazione perché gestire le vendite, gli affitti e la pubblicità non è una cosa che fai con poco. Per questo ribatto sull'idea che prima è utile rendersi del pubblico e forse non l'ho mai articolato bene come adesso.

CITAZIONE (Ayesha @ 8/11/2009, 22:40)
Io avevo pensato a una cosa (magari è scema ma io ve la propongo lo stesso o.o).
Adesso si avvicina Natale e Piazza Stesicoro si riempie di bancarelle di dolci (e diventerà punto di ritrovo di ragazzi e bambini). Perchè non scegliere un giorno, andare lì in cosplay (obbligatoriamente pesanti XD) e organizzare giochi, scenette e karaoke? Magari facciamo il volantinaggio su questo evento, mettendo i volantini nelle bacheche e nelle fumetterie con relativo indirizzo al MangaCT.. Se non ci arrestano è qualcosa che dovrebbe far parlare no? '-'

A Roma hanno fatto un corteo in cosplay per sponsorizzare meglio il Romics .sisì.

Ecco, queste manifestazioni tipo sono utili! Anche solo perché prima di tutto io sono estremamente convinta che bisogna vedere che pubblico c'hai di fronte. Non puoi fare nulla campato in aria e io lo so per esperienza.

Il problema sta per lo più raccogliere i soldi >.>

view post Posted on 8/11/2009, 22:51Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 19:24

CITAZIONE

daiii bellissimo!!! *-* sarebbe un'ottima ideaa

image

image...image...image

image...image...image

image

............................................................................................

♥io e Ily ci siamo sposate l'1 Settembre 2009♥

CaraH MogliaH *0* sei un mito di ragazza!
non cambiare mai!!!! =) e ora che sei la mia MogliaH
chi ti lascia più andare? xD che nessuno la faccia mai star
male! o se la vedrà con la moglie incazzusa xD
W la mia mogliaH Ily, che è senza dubbio
più romanticona di me! ti adoroH!!*-*

CITAZIONE
Grazie mogliaaaHH!!!! Sono moi!!! La tua mogliaH!!! Ti adoroooooo!!!!

.............................................................................................

Regalini

di Terry, di Kira, di Shika-Jess xD, di Mary, di Tissy, dalla MogliaH *0*,da Terry*-*

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 9/11/2009, 09:24Quote

Artista

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 21:47

CITAZIONE
Se ho detto la storia della pizzeria è a punto per i ragazzi anonimi o minorenni che dici te ma anche perché affittare un locale non è uno scherzo perché i costi non puoi sostenerli solamente attraverso noi e non puoi neanche considerare che tutti noi possiamo mettere una data somma. Questo te lo dico perché io economicamente non sono messa una favola e anche perché mio padre tempo fa aveva un locale nei pressi di Piazza Teatro e l'unica cosa che è riuscito a fare è stato indebitarsi fino al collo e fallire.

Bhe il gestore di una fumetteria qui a Catania l'ha gia fatta una cosa del genere e facendo pagare una quota d'iscrizione ha organizzato una giornata in cosplay che credo sia andata a buon fine.
So cosa significa racogliere soldi per un evento <.< come ho gia detto prima la nostra prima giornata in cosplay pubblica l'abbiamo gia fatta racogliendo ciascuno 5 euro che non è che ti cambiano la vita. Purtroppo scegliendo di fare le manifestazioni all'aperto in questo periodo è sempre un punto interogativo, perche se piove saremmo costetti a rimandare, per questo nella manifestazione in cosplay che si è tenuta non abbiamo fatto pubblicita in giro perche nel caso avesse piovuto non avremmo avuto modo di avvertire tutta la gente sconosciuta di restare a casa.

CITAZIONE

Mh...su questo avrei qualche dubbio :/ purtroppo la gente che frequenta piazza stesicoro non è delle migliori...anzi è uno dei centri di maggior passaggio dei truzzi, io non ho problemi ad andare li in cosplay pero dubito nella loro partecipazione positiva. Se parli di gente attirata dalla publicita nelle fumetterie ok, ma gente random no <.< tantomeno bambini.
Purtroppo devi anche sapere che se non cambia una certa mentalita nel gruppo che partecipa di solito ai raduni (ovvero non allontanarsi dallo steso posto per paura dei truzzi) questa tua idea restera impossibile da attuare Y__Y non sto criticando la tua idea, pero magari dovremmo lavorarci un po su cercando di risolvere tutti i problemi.

Cmq visto che stiamo andando ot direi di aprire un altro topic dove possiamo scrivere le nostre idee e discuterle come stiamo facendo qui.

Ecco rispondete QUI

http://mangacatania.forumcommunity.net/?t=32990902

image

*questo figo personaggio di Maximum Ride
è stato disegnato dall'artista Alex Warner u.u

un po' troppo CHATOOOONHIAOUUUH...

view post Posted on 9/11/2009, 12:26Quote

Sono QuellaTizia(na)là

CITAZIONE (Gaara sensei @ 9/11/2009, 09:24)
Bhe il gestore di una fumetteria qui a Catania l'ha gia fatta una cosa del genere e facendo pagare una quota d'iscrizione ha organizzato una giornata in cosplay che credo sia andata a buon fine.
So cosa significa racogliere soldi per un evento <.< come ho gia detto prima la nostra prima giornata in cosplay pubblica l'abbiamo gia fatta racogliendo ciascuno 5 euro che non è che ti cambiano la vita. Purtroppo scegliendo di fare le manifestazioni all'aperto in questo periodo è sempre un punto interogativo, perche se piove saremmo costetti a rimandare, per questo nella manifestazione in cosplay che si è tenuta non abbiamo fatto pubblicita in giro perche nel caso avesse piovuto non avremmo avuto modo di avvertire tutta la gente sconosciuta di restare a casa.

Quando affitti un posto devi pagare prima l'affitto assieme ad altre carte sia con il proprietario che ti da il locale sia con il comune, inoltre i soldi si danno prima e anche se fai pagare l'ingresso ( cosa che vabbé cavolo è ovvia ) c'è sempre la possibilità che invece di riuscire a rincassare le spese non fai altro che perdere.

Non è che apro bocca poi per distruggere e invitarvi a non farlo! Sto dicendo tutto quello che io e mio padre abbiamo imparato per gestire un locale anche solo per un giorno e quando poi ti fanno penare dopo, in particolare!

Dici: "Vabbé ma lo facciamo per tre giorni, che ci fa? "
Dietro c'è tanto da fare ma soprattutto ci sono i soldi da mettere sia per avere il locale, sia per avere la possibilità di aprirlo proprio per quei tre giorni e sia perché devi essere sicuro che non ti staccano la luce ed è per questo che secondo me, prima di tutto, bisogna raccogliere soldi e si potrebbe fare sia con una manifestazione in piazza Stesicoro - come hanno già consigliato - e gli facciamo mettere a chi vuole un'offerta e anche con un web che oltre a vendere potrebbe avere dei link per donare soldi e POI metterci a fare su la baracca.

view post Posted on 13/11/2009, 19:24Quote

^_^

Group: Gothic Lolita

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 12:25

ho firmato alla tua giustissima causa :+w+: :roccia:
se hai bisogno avrai tutto il mio appoggio :ok:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/11/2009, 14:14Quote

presidente di esthar e di catania XD

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 20:07

firmato! ora la metto nel mio blog

io sono kira...no meglio io sono sha-kira XD(e stranamente sono pure etero XD

image
Which Final Fantasy Character Are You?
Final Fantasy 7

e cosi sono destinato ad affrontare il tutto solo? bene destino, fai quel che vuoi , tirami addosso tutta il male di questo mondo, posso anche vivere solo, posso anche dover affrontare tutto il mondo, ma tu non riuscirai mai a spezzarmi, io combattero` fino a quando i miei polmoni avranno aria, fino a quando il mio cuore battera` io ci saro` e ti dimostrero` che non mi arrendo, e dimostrero` che un solo uomo puo` trionfare sul fato perche` la spuntero` io alla fine.

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 30/11/2009, 23:38Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 22:27

ho firmato...

image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
175 replies since 6/4/2007, 19:48