Manga Catania

Resident Evil

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2010, 23:20
Avatar

The storm is approaching

Group:
Yaoisti
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Aggiorno la mia lista dei RE giocati grazie alla Wii +.+

Dopo gli esami ho preso Resident Evil 0 (che era originariamente per GC), RE: the Umbrella Chronicles e RE: the darkside chronicles (gli ultimi due sono sparatutto).
Il primo è a dir poco stupendo. E' un RE di vecchio stampo e dunque non poteva non piacermi.. c'è tutto: atmosfera, una bella grafica, personaggi del passato e connessione con la trama dei successivi RE1 e 2. Ha la sola scomodità dell'inesistenza delle "magic box", ovvero le casse per gli oggetti.. e il controllo col telecomando wii fa pena, ci ho giocato una volta e sono corsa a comprare il controller tradizionale il giorno dopo.

Sull'Umbrella chronicles non posso dire molto perché non ci ho giocato (visto che rivisita la trama di RE0, e non l'ho ancora finito), mentre il Darkside è veramente pazzesco... non sono nemmeno a metà, ma dopo aver completato tutti gli scenari di Resident Evil 2 ho pensato di poter morire felice.
Certo la trama è molto "sintetizzata" e qualcosa inevitabilmente manca, però tutte le ambientazioni, i personaggi, le colonne sonore... sono fenomenali, bellissime e fedelissime al RE2 originale.

A livello di gameplay non so dare giudizi, perché non ho una cultura decente con gli sparatutto asd (gli unici che ho giocato sono spin off di RE ed uno di FF) ma se vi piacciono i "classici" resident evil penso che possa essere apprezzato al di là del genere.
Ah, l'unica cosa che mi sento di sottolineare è che sparare senza lo zapper è una tortura (io non ce l'ho e.. sì, sto soffrendo tanto).

Il prossimo acquisto sarà il remake di RE1, sempre per la Wii*ç* Era in negozio insieme agli altri.. ho praticamente dovuto costringermi a lasciarlo lì dopo ore di contemplazione (e il bello è che il commesso alla fine ha avuto il coraggio di chiedermi "sono regali per il tuo ragazzo/tuo fratello vero? si vede che le copertine ti fanno impressione^__^"......)

CITAZIONE (xXcalsiferXx @ 8/7/2010, 09:47)
io ho provato per
ps1:Resident Evil 1
Ps2:Resident Evil DEAD AIM & Resident Evil 4

il più bello è il 4 anche se quando ci giocavo avevo 5 anni xD

Il Dead Aim a me ha deluso tantissimo.. forse è quello che mi è piaciuto di meno dopo i Gun Survivor (e ci ho pure speso un botto di soldi -__-)

(comunque scusa la domanda, ma quindi ora hai 10 anni?)

 
Top
shinigami_riuk
view post Posted on 3/1/2011, 21:27




io ho finito tt i resident evil usciti per console. ricordo ancora il primo nel lontano 96! una saga fantastica
 
Top
Kyou Fuuyuki~
view post Posted on 4/1/2011, 11:31




chiamatemi folle ma ho amato sul serio RE tanto che ho tutti i giochi! Ho anche il code veronica per dream cast... Anche se non ho la dreamcast XD solo per il piacere di averlo *v*
e la cosa più folle che ho fatto è stato completare il primo RE in 3 ore tutte di fila XD
no... .a cosa più folle é che ho finito il primo RE con tutti i finali! O___O e c'è ne sono tanti *shock* non lo sapevo XD da quel che ne so potrei ancora non averne sbloccato uno XD io ne ho visti 12 voi?
 
Top
Mysterio
view post Posted on 4/1/2011, 13:13




CITAZIONE (Kyou Fuuyuki~ @ 4/1/2011, 11:31) 
chiamatemi folle ma ho amato sul serio RE tanto che ho tutti i giochi! Ho anche il code veronica per dream cast... Anche se non ho la dreamcast XD solo per il piacere di averlo *v*
e la cosa più folle che ho fatto è stato completare il primo RE in 3 ore tutte di fila XD
no... .a cosa più folle é che ho finito il primo RE con tutti i finali! O___O e c'è ne sono tanti *shock* non lo sapevo XD da quel che ne so potrei ancora non averne sbloccato uno XD io ne ho visti 12 voi?

quoto è straquoto io per il piacere di averli ho preso anche quelli per wii w non ho la wii XDDDDDDDDD ho dovuto giocarli a casa di un mio compagno mentre lui faceva i compiti ROFL
 
Top
Rei_chan89
view post Posted on 5/1/2011, 10:59




Loool X°°D No, io non li ho tutti, ma ho giocato a molti di essi. *ç*
 
Top
Kyou Fuuyuki~
view post Posted on 7/1/2011, 10:22




xD no Sul serio... Qualcuno ha una dreamcast?... C'é ho il gioco Code veronica ancora impacchettato! Voglio giocarci xD
 
Top
Valvolt
view post Posted on 16/2/2011, 09:53




Non appena svilupperanno un emulatore serio per Wii... ^^
 
Top
21 replies since 29/3/2010, 12:05   653 views
  Share