Manga Catania

Sezione GDR

« Older   Newer »
  Share  
BanjoHaran
view post Posted on 2/6/2010, 10:59




l'idea è buona, aggiungerei anche sezioni più normali, ad esempio, una zona bar o una zona neutra dove tutti possono andare senza picchiarsi ad esempio
 
Top
{ Keiko Kuroame
view post Posted on 2/6/2010, 11:18




Sì sono daccordo.
Mi fa piacere che apprezzi l'idea ^w^
Dovremmo concentrarci anche sulle razze ò.ò, però prima mi è venuta un'altra idea.
Il pg quando vuole spingersi in un altro mondo, deve sottoporsi a delle specie di prove, per esempio:

Il mio pg viene dal mondo di Bleach, quindi è uno Shinigami armato di tutto punto e piomba nel mondo di PW.
La prova da superare è quella di vincere un processo (procuratore o difensore lo sceglie lo staff, magari ò.ò), la particolarità però e che il Giudice non è quel buon uomo barbuto, ma il png di uno dei mondi.

Esempio nell'esempio:

Il mio pg viene scelto come procuratore, le viene dato il registro processuale e la spilla e si ritroverà con alcune informazioni a decretare le sorti del povero imputato, ma il pg noterà subito che qualcosa di strano stava accadendo in quel processo, infatti al banco del giudice non era seduto l'anziano uomo di prima ma... Il Re spirale!

Ecco questo è un esempio, ovviamente sarà lo staff a decidere che bossazzo dell'anime verrà scelto in ogni prova nei vari mondi, come potrebbe spuntare il Re spirale, potrebbe anche esserci Madara Uchiha al banco del giudice x°° che ne pensate?
 
Top
BanjoHaran
view post Posted on 2/6/2010, 11:31




qui non sono d'accordo, le prove potrebbero essere troppo difficili per chi non conosce il mondo dove dovrà andare, direi di mettere un prezzo minimo per poter superare il "portale" o quel che è e casomai di far travestire il personaggio in modo da non dare nell' occhio.
 
Top
{ Keiko Kuroame
view post Posted on 2/6/2010, 11:42




Dici?
Mh, forse hai ragione, per chi non conosce il gioco verrebbe difficile.
Anche se l'idea non mi sembrava malaccio ù-ù''.

Questa idea sembra tratta da Tsubasa Reservoir Chronicle x°°
 
Top
BanjoHaran
view post Posted on 2/6/2010, 17:11




scheda v 1.5

SPOILER (click to view)
nome:
sesso:
età:
data e luogo/mondo di nascita:
razza:
orientamento religioso:
orentamento sessuale:
ama:
odia:
valori:
storia del personaggio:
descrizione psicologica:
descrizione fisica / immagine:


per il fattore collegamento tra mondi ho convinto keiko via msn che sarebbe meglio non usare delle prove per via della difficoltà che potrebbe avere il GDR, piuttosto sarebbe meglio mettere delle guardie a controllare i "passaggi" con tanto di tassa da pagare per potere passare in altri luoghi (non il luogo natio)
 
Top
BanjoHaran
view post Posted on 4/6/2010, 16:22




up
 
Top
{ Keiko Kuroame
view post Posted on 7/6/2010, 19:12




up

°A° avanti se non volete ditelo
 
Top
view post Posted on 23/7/2010, 23:51
Avatar

MMEEEEEEEH

Group:
Member
Posts:
385
Location:
Catania :^|

Status:


Anche se sono tra gli ultimissimi arrivati, mi permetto di dire la mia.
L'idea di un GDR non è male, anzi, sarebbe un'aggiunta significativa. L'importante è avere le idee chiare sia sul tipo di GDR, sia sulle aspettative dello stesso (nel senso: altamente serio ed organizzato o più libero e disordinato).
Io ho girato un paio di forum incentrati sul GDR, da quelli veramente alti ad alcuni un pò così.
Personalmente, se dovessi scegliere un'ambientazione, mi verrebbe da dire un fantasy classico stampo se non si vuole perdere troppo tempo per la creazione del progetto. L'idea di un universo alla Jump Ultimate Stars con i vari mondi Manga però è una VERA figata, e tra l'altro se si collabora in numero sufficiente si possono tirare fuori idee originali molto belle.

Bisogna vedere se effettivamente la gente parteciperebbe, si impegnerebbe e comunque apprezzerebbe lo sforzo che fate, perché un GDR ha sempre dei requisiti minimi di dedizione.

Se vi serve una mano, io posso aiutare; non sarò mastro D&D, ma quattro cosette le conosco.


Sì, consideratelo un up :v
 
Web  Top
Landon09
view post Posted on 8/11/2010, 14:03




Ragazzi è un'idea bellissima! Magari c'è da lavorarci su... il multi-universo è un ottimo spunto di partenza ma bisognerebbe delinearne tutti gli aspetti! Se volete vi posso dare una mano ho creato vari GDR sia su Forumcommunity che su forumfree... Pokemon, Naruto, One piece insomma chi più ne ha più ne metta! Quindi se vi serve aiuto io sono qui ( anche se è da pochissimo che sono sul forum vi assicuro che potrete fidarvi ciecamente! ) !!!
 
Top
{ Keiko Kuroame
view post Posted on 23/11/2010, 22:14




In alternativa si può fare un gdr più semplice, meno complicato e più accessibile.
Per esempio, siccome il manga ct come gusti di anime va da Bleach a Kaichou wa maid-sama, sarebbe carino creare diverse tipologia di razze concentrate nello stesso luogo, prendendo spunto dagli anime più famosi, quali bleach (shinigami/hollow), vampire knight (vampiri/cacciatori), Kuroshitsuji (demoni/umani che fanno contratti) oppure semplici umani con poteri speciali (tipo one piece o bleach).

Si potrebbe anche solo creare una base di gdr senza uno scopo preciso e poi dare libera via agli utenti entro dei limiti e far condurre al proprio personaggio la propria vita, possiamo andare così dal sentimentale all'azione dei combattimenti.
Secondo esempio per il primo esempio xD:

Candy decide di creare una vampira di nome A (che fantasia v.v) ovviamente la vampira di nome A dovrà avere per la sua razza i pro e i contro (per esempio A non si getterà a braccia aperte in mezzo ad un falò o non si farà il bagno nell'acqua santa xD) dovrà sapersi giocare il carattere, il background e le sue abilità, se però Ary crea un cacciatore di vampiri B se incontrerà A non nascerà l'amore ma molto probabilmente un combattimento agguerrito, come potrebbe anche succedere il contrario (potrebbero anche fare solo discussione, sia chiaro).
Insomma tutta questione di sapersi giocare il pg.
Una GDR normale senza nulla di particolare tranne l'ambientazione e le razze.


mh?
 
Top
39 replies since 15/2/2010, 19:37   533 views
  Share