Manga Catania

Sezione GDR

« Older   Newer »
  Share  
LunaMiwako
view post Posted on 22/5/2010, 08:35




io straquoto glauco! immaginate tutti quegli universi diversissimi che entrano in contatto , voglio proprio vedre che cosa ne viene fuori <3
proviamo daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii <3
 
Top
MrWrathchild
view post Posted on 22/5/2010, 11:34




eggia', se si fa mi offro volontario per fare le regole dato che me intendo ^^
 
Top
LunaMiwako
view post Posted on 22/5/2010, 13:51




falle falle *____* se non si fa qualcosa di pratico la sezione non si aprirà mai X°D
allora mettiamo quali e quanti unoversi differenti? oppure si vanno formando con il tempo?
 
Top
Kika Silverberg
view post Posted on 22/5/2010, 13:56




Pensavamo di aprire anche più di un GDR, attenzione D:'' perchè quello di PW è da fare separatamente, rispetto ad altri.

La cosa stile KH, l'avevamo studiata prima della nascita del Manga CT io e Candy, stavamo facendo un GDR tipo KH, dove i mondi erano di anime e manga >_<
 
Top
BanjoHaran
view post Posted on 23/5/2010, 00:55




tempo immemore fa avevo creato un forum gdr di robottoni, dove a causa di un blabla scientifico spazio-temporale tra i vari universi robottonici si erano formate delle "condutture" che conducevano all' universo MSG (mobile suit gundam, dato che è la serie più famosa e ampia di tutte XD),e tutti avevano in comune un nemico chiamato universo oscuro, dove esisteva una controparte malvagia di tutti gli eroi delle varie serie.

quindi chiunque era libero di scegliere mecha o armatura potenziata che voleva/ crearsene uno di sana piana senza preoccuparsi di dovere modificare la storia in modi assurdi; in molti gdr robottonici il Gurren Lagann non si può usare perchè il tempo è troppo indefinito, nonostante si noti che è un possibile futuro.

l'idea era venuta grazie al gioco per ds di TTGL dove verso la fine ci sono i nega-GL
 
Top
† M e d e a •
view post Posted on 23/5/2010, 13:14




uh io adoro i GDR *_*
L'idea di glauco non è male, proporrei di aprire diverse sezioni come "mondi", Fantasy, Horror, Andventure ecc.ecc.
all'interno dei quali si possono incontrare personaggi di anime/manga/videogiochi appartenenti a quel genere.

Crearlo con un solo tema non mi sembra una buona idea, se qualcuno non conosce di cosa si sta parlando o non gioca o è costretto a vedere/leggere/giocare.
 
Top
_Prime_
view post Posted on 25/5/2010, 09:08




interessante
 
Top
BanjoHaran
view post Posted on 27/5/2010, 15:04




un possibile inizio storia [le parentesi sono le cose da cui ho preso spunto]

SPOILER (click to view)
luogo: questo anno:2****
l'acceleratore di particcelle viene attivato un' altra volta, da un' equipe di scienziati pazzi, tutto sembra andare per il meglio quando improvvisamente si crearono vari buchi bianchi nei vari punti del globo, senza ragione alcuna (sappiamo entrambi perchè), improvvisamente dopo 10 minuti di follia mondiale accadde qualcosa di mai visto prima...
robottoni combattevano contro lucertole giganti sputa fuoco...(godzilla e robottoni vari)
esorcisti distruggevano demoni creati da un folle apirante dio (d. gray-man)
dei scendevano dall' olimpo a seminare ubriachezza e a rubare donzelle sotto forma di tori virili (zeus rapisce europa)
i pesci erano inspiegabilmente diventati enormi nei pressi del giappone (sampei)
semplici umani erano diventati fighissimi e avevano miliardi di fangirl che sbavavano per loro (il maestro di kenshin)
UNA DONNA NON L'AVEVA DATA A CHUCK NORRIS!!!!


Edited by BanjoHaran - 27/5/2010, 17:37
 
Top
Scriccha~
view post Posted on 28/5/2010, 10:54




Io ripropongo la mia idea di ambientarlo in un Giappone multietnico, con le varie città e quartieri, parchi, negozi ecc, in cui poter scegliere ovviamente sesso e orientamento sessuale del pg, a parte tutto l'aspetto, se sia umano o no e cose così >.<
 
Top
MrWrathchild
view post Posted on 28/5/2010, 11:36




anche l'idea di danilo del mondo fuso potrebbe andare.. ma incentrarla in una sola città altrimente sarebbe troppo dispersiva come cosa
 
Top
BanjoHaran
view post Posted on 30/5/2010, 17:40




CITAZIONE (Scriccha~ @ 28/5/2010, 11:54)
Io ripropongo la mia idea di ambientarlo in un Giappone multietnico, con le varie città e quartieri, parchi, negozi ecc, in cui poter scegliere ovviamente sesso e orientamento sessuale del pg, a parte tutto l'aspetto, se sia umano o no e cose così >.<

cosa ne pensi di una scheda del genere?
SPOILER (click to view)
nome:
sesso:
età:
data e luogo di nascita:
razza:
orientamento religioso:
orentamento sessuale:
ama:
odia:
valori:
storia del personaggio:
descrizione fisica / immagine:
 
Top
Kyuo Kazeyuki
view post Posted on 30/5/2010, 20:11




CITAZIONE (BanjoHaran @ 30/5/2010, 18:40)
CITAZIONE (Scriccha~ @ 28/5/2010, 11:54)
Io ripropongo la mia idea di ambientarlo in un Giappone multietnico, con le varie città e quartieri, parchi, negozi ecc, in cui poter scegliere ovviamente sesso e orientamento sessuale del pg, a parte tutto l'aspetto, se sia umano o no e cose così >.<

cosa ne pensi di una scheda del genere?
SPOILER (click to view)
nome:
sesso:
età:
data e luogo di nascita:
razza:
orientamento religioso:
orentamento sessuale:
ama:
odia:
valori:
storia del personaggio:
descrizione fisica / immagine:

mi piace >ω<
 
Top
Scriccha~
view post Posted on 30/5/2010, 20:50




sì una cosa del genere per la scheda potrebbe andare bene >w<
 
Top
BanjoHaran
view post Posted on 31/5/2010, 21:08




l' Importante è che alla fine la cosa si fa =ω=
 
Top
{ Keiko Kuroame
view post Posted on 2/6/2010, 10:26




mmh e se unissimo tutte le idee?

facciamo che la storia parte da un mondo, un giappone multietnico, dove si è vissuti sempre in pace, ma un giorno succede un qualcosa e la pace viene interrotta dall'apparizione di strane creature (robbottoni e magari anche qualche akuma di d.gray man) quindi i personaggi che dobbiamo creare saranno pg che vogliono scoprire il motivo di queste apparizioni che stanno devastando il loro paese.
Da qui usiamo l'idea di glauco dei vari mondi come KH.
infatti, i personaggi dovranno fare viaggi tra i vari mondi per eliminare uno alla volta il problema alla radice, ritrovandosi nelle situazioni più strambe (ve lo immaginate un pg con uno spadone che spunta all'improvviso nel mondo di non so... PW? x°°)
Ogni mondo ha qualcosa di particolare, alcuni equipaggiamenti possono essere comprati e migliorati solo in quel mondo, così da costringere il pg a viaggiare e a compiere missioni per salvare il giappone multietnico.
Ovviamente possiamo anche scegliere la fazione mavvaggia e non mavvaggia, oppure se creare un pg in un mondo diverso.
Esempio:
Candy crea un pg nel mondo di KH, per qualche motivo (che verrà spiegato nel background) verrà spinto ad andare nel giappone multietnico, per l'apparsa delle strane creature e lo sconvolgimento che ha provocato nel suo mondo, quindi il pg dovrà andare nel giappone multietnico e poi fare il viaggio per risolvere il problema.

Altro esempio:

Danilo crea un pg dal mondo dei Mecha, però lui a differenza degli altri creerà un pg con allineamento cattivo e quindi sarà tra quelli che verranno trasferiti nel giappone multietnico per distruggerlo (spiegazione da riportare nel background) e a sua volta dovrà da lì fare il viaggio per eliminare i viaggiatori che vogliono salvare il proprio paese.

*coff*

Forse ho scritto troppe cose senza senso °v°''
 
Top
39 replies since 15/2/2010, 19:37   533 views
  Share