Manga Catania

"Il Ritratto di Dorian Gray" - Oscar Wilde, Questo libro è un capolavoro!

« Older   Newer »
  Share  
+Tsuki Blodiga Prinsessa+
view post Posted on 18/10/2009, 21:16




oddio quanto amo quest'opera. l'ho letto purtroppo solo in italiano. quando trovo tempo trascino mio padre e compro l'opera in inglese. wilde è un genio. io lo vedo come il successore di shakespeare. insomma lo amo.
 
Top
Blue Okami
view post Posted on 18/10/2009, 23:19




Ah lo amo troppo anche io. Tsuki, che fortuna che tu riesci a leggere i libri anche in lingua originale, io sono una schiappa con le lingue TT_TT
 
Top
RimaShiki
view post Posted on 19/10/2009, 17:53




è uno dei miei libri preferiti! l'ho letto anche in inglese ed è veramente bello, wilde è un maestro! Non penso che si possa paragonare a "il piacere" di d'annunzio, perché sono molto diversi, sia nello stile, sia nella storia (onestamente l'opera di d'annunzio l'ho trovata noiosa, le descrizioni eccessivamente lunghe...). Ora, capisco che rovinare capolavori della letteratura sia il passatempo di molti registi, ma è di oscar wilde che stiamo parlando..!! A proposito, chi è il regista del nuovo film? :boh:
 
Top
Candy Uchiha
view post Posted on 19/10/2009, 18:26




Io l'ho letto un po' in inglese e un po' in italiano per la scuola... °w° dovrei decidermi a continuarlo, adoro Wilde. Se non l'avete fatto, leggete pure "L'importanza di chiamarsi Ernesto". E' una commedia teatrale, ne hanno fatto anche un paio di film. Si legge in un paio di ore, e al contrario di tante opere d'autore non è per niente pesante, anzi. A me ha fatto morire dal ridere. Volevo segnarmi le battute più belle sottolineandole a matita... è finita che ho sottolineato quasi tutto. X° I protagonisti sembrano degli alter ego di quelli di Dorian Gray.

Comunque, anch'io ho paura del film. T___T''''''
 
Top
Blue Okami
view post Posted on 19/10/2009, 19:56




CITAZIONE (Candy Uchiha @ 19/10/2009, 19:26)
Io l'ho letto un po' in inglese e un po' in italiano per la scuola... °w° dovrei decidermi a continuarlo, adoro Wilde. Se non l'avete fatto, leggete pure "L'importanza di chiamarsi Ernesto". E' una commedia teatrale, ne hanno fatto anche un paio di film. Si legge in un paio di ore, e al contrario di tante opere d'autore non è per niente pesante, anzi. A me ha fatto morire dal ridere. Volevo segnarmi le battute più belle sottolineandole a matita... è finita che ho sottolineato quasi tutto. X° I protagonisti sembrano degli alter ego di quelli di Dorian Gray.

Comunque, anch'io ho paura del film. T___T''''''

Candy, mi hai fatto venir voglia di leggere "l'importanza di chiamarsi Ernesto"! Lo devo comprare dunque u.u

Ti quoto sui film, sono la rovina dei libri più belli TT_TT
 
Top
gâbrÿ501
view post Posted on 7/6/2010, 16:57




l'ho letto anche io in inglese grazie alla scuola.. è troppo bello =)
 
Top
_Prime_
view post Posted on 18/6/2010, 13:44




io lo sto leggendo in ita
 
Top
36 replies since 11/9/2009, 01:02   313 views
  Share