Manga Catania

Galateo giapponese, a tavola

« Older   Newer »
  Share  
Emi-chan89
view post Posted on 15/9/2009, 18:13




certo in effetti è giusto,anche perchè farebbe un pò schifo se a quello colasse il naso mentre tu stai mangiando...
 
Top
~ • Kry
view post Posted on 19/9/2009, 20:45




Forte!
Mi piace il fatto di coordinare i colori delle pietanze con quelli del piatto in cui vengono servite *__*
 
Top
Bimbaflash
view post Posted on 19/9/2009, 21:24




appunto ilbello è che non c'è un primo o un secondo....puoi mescolare i piatti come vuoi in base al gusto personale e magari anche al gusto dei colori *___*
 
Top
view post Posted on 26/9/2009, 14:31
Avatar

The storm is approaching

Group:
Yaoisti
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Quella dei colori è proprio una bella trovata..**
L'unica cosa che non mi aggrada di questo galateo è dover fare il rumore (del "risucchio") quando si mangiano spaghetti, brodini, o pietanze simili... per loro sarà sinonimo di apprezzamento, ma per me è solo molto poco fine! image
 
Top
Blue Okami
view post Posted on 26/9/2009, 15:29




CITAZIONE (VegetaGirl @ 26/9/2009, 15:31)
Quella dei colori è proprio una bella trovata..**
L'unica cosa che non mi aggrada di questo galateo è dover fare il rumore (del "risucchio") quando si mangiano spaghetti, brodini, o pietanze simili... per loro sarà sinonimo di apprezzamento, ma per me è solo molto poco fine! image

secondo me invece è più comodo, è più semplice mangiare facendo rumore XD
 
Top
~ • Kry
view post Posted on 26/9/2009, 17:28




CITAZIONE (Blue Okami @ 26/9/2009, 16:29)
CITAZIONE (VegetaGirl @ 26/9/2009, 15:31)
Quella dei colori è proprio una bella trovata..**
L'unica cosa che non mi aggrada di questo galateo è dover fare il rumore (del "risucchio") quando si mangiano spaghetti, brodini, o pietanze simili... per loro sarà sinonimo di apprezzamento, ma per me è solo molto poco fine! image

secondo me invece è più comodo, è più semplice mangiare facendo rumore XD

QuotoXD
Io a volte faccio rumore a posta per infastidire mia madre... lì cosa potrei fare?? XDXD
 
Top
Blue Okami
view post Posted on 26/9/2009, 20:28




CITAZIONE (~ • Kry @ 26/9/2009, 18:28)
CITAZIONE (Blue Okami @ 26/9/2009, 16:29)
secondo me invece è più comodo, è più semplice mangiare facendo rumore XD

QuotoXD
Io a volte faccio rumore a posta per infastidire mia madre... lì cosa potrei fare?? XDXD

NON fare rumore XD
 
Top
Bimbaflash
view post Posted on 27/9/2009, 10:01




già XD cmq guarda il lato positivo.....puoi fare rumore senza pensare di essere rozzo XDDD anzi....
 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 16:37
Avatar

The storm is approaching

Group:
Yaoisti
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


CITAZIONE (Blue Okami @ 26/9/2009, 16:29)
CITAZIONE (VegetaGirl @ 26/9/2009, 15:31)
Quella dei colori è proprio una bella trovata..**
L'unica cosa che non mi aggrada di questo galateo è dover fare il rumore (del "risucchio") quando si mangiano spaghetti, brodini, o pietanze simili... per loro sarà sinonimo di apprezzamento, ma per me è solo molto poco fine! image

secondo me invece è più comodo, è più semplice mangiare facendo rumore XD

Beh sì, è più semplice.. se non fosse che io lo trovo quasi raccapricciante image
Potrei essere il primo killer della storia che uccide i vecchietti solo perché risucchiano il brodino rumorosamente..

CITAZIONE (Bimbaflash @ 27/9/2009, 11:01)
già XD cmq guarda il lato positivo.....puoi fare rumore senza pensare di essere rozzo XDDD anzi....

Oh ma io sono a favore dell'esser rozzi.. sono per gli avrambracci sul tavolo, e per i rutti dopo la coca-cola insomma..image
Però quel rumore disgustoso no! Tutto tranne quello! image
 
Top
Blue Okami
view post Posted on 27/9/2009, 20:25




CITAZIONE (VegetaGirl @ 27/9/2009, 17:37)
CITAZIONE (Blue Okami @ 26/9/2009, 16:29)
CITAZIONE (VegetaGirl @ 26/9/2009, 15:31)
Quella dei colori è proprio una bella trovata..**
L'unica cosa che non mi aggrada di questo galateo è dover fare il rumore (del "risucchio") quando si mangiano spaghetti, brodini, o pietanze simili... per loro sarà sinonimo di apprezzamento, ma per me è solo molto poco fine! image

secondo me invece è più comodo, è più semplice mangiare facendo rumore XD

Beh sì, è più semplice.. se non fosse che io lo trovo quasi raccapricciante image
Potrei essere il primo killer della storia che uccide i vecchietti solo perché risucchiano il brodino rumorosamente..

CITAZIONE (Bimbaflash @ 27/9/2009, 11:01)
già XD cmq guarda il lato positivo.....puoi fare rumore senza pensare di essere rozzo XDDD anzi....

Oh ma io sono a favore dell'esser rozzi.. sono per gli avrambracci sul tavolo, e per i rutti dopo la coca-cola insomma..image
Però quel rumore disgustoso no! Tutto tranne quello! image

già ti immagino ad una cena giapponese in cui i vecchietti risucchiano il brodo (o... boh, quello che è XD) e tu che ti guardi intorno con sguardo assassino e con il nervo sotto l'occhio che si muove nervosamente :mavaff: AHAHAHAHAH :XD:
 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 23:15
Avatar

The storm is approaching

Group:
Yaoisti
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


CITAZIONE (Blue Okami @ 27/9/2009, 21:25)
già ti immagino ad una cena giapponese in cui i vecchietti risucchiano il brodo (o... boh, quello che è XD) e tu che ti guardi intorno con sguardo assassino e con il nervo sotto l'occhio che si muove nervosamente :mavaff: AHAHAHAHAH :XD:

Ecco.. direi che hai descritto bene la scena. image
 
Top
Bimbaflash
view post Posted on 28/9/2009, 15:59




* si associa ai vecchietti* :XD:
 
Top
~ • Kry
view post Posted on 28/9/2009, 18:02




In realtà io sono una dei vechietti!!XDXD
 
Top
view post Posted on 29/9/2009, 00:08
Avatar

The storm is approaching

Group:
Yaoisti
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


..Si direbbe un complotto contro di me a tutti gli effetti image
E va bene.. se mai andremo a mangiare al ristorante giapponese, sarà aperta la caccia ai vecchini risucchia-brodini, e voi sarete i miei primi bersagli.. (infondo ho sempre saputo che eravate dei pensionati sotto mentite spoglie d'adolescenti!).

Per non andare troppo OT, cito un altro punto del galateo jappo, a proposito del discorso..
CITAZIONE
-Difficilmente con le minestre vengono serviti cucchiai: i giapponesi solitamente le «risucchiano» direttamente dalla tazza

..Cioè ancora peggio!
(Senza contare che se uno non è abituato a bere dalla tazza, la probabilità che si sbrodoli addosso la minesta è piuttosto alta..image)

SPOILER (click to view)
notare la finezza dei discorsi..
 
Top
Blue Okami
view post Posted on 29/9/2009, 12:39




Mamma mia, stiamo "buttando fango" sul galateo giapponese... XD
 
Top
30 replies since 19/8/2009, 13:20   353 views
  Share