Manga Catania

Moda Lolita a Catania

« Older   Newer »
  Share  
–•(-•MomokO•-)•–
view post Posted on 7/7/2008, 13:34




CITAZIONE (:: Sousuke Sagara :: @ 7/7/2008, 14:27)
Cosa vi devo dire a riguardo dell'industria all'ingrosso cinese? Devo tirarvi fuori un inchiesta sulle candele profumate con elementi tossici di cui le iene ne fecero un servizio qualche tempo fa?

E' ovvio che le grandi multinazionali si riferiscono alla cina per produrre i prodotti per questioni di manodopera a basso costo... E quelli a prenderlo per il sedere non solo è l'ECONOMIA MONDIALE, ma pure quei poveracci che lavorano 16 ore al giorno, ambienti da morti di fame e pagati una stra-miseria (per loro 850 euro da operaio e una tutela sugli infortuni sul lavoro gli farebbe senz'altro comodo.. Cosa che non hanno), e se muore un dipendente, il datore dice comodamente "massì chissenefrega mettiamolo in una fossa comune e lo rimpiazziamo.. Avanti il prossimo"

Questa è la vera VERGOGNA.
Che obrobrio.

:mhhh:



Però lo stilista che realizza questi vestiti è bravo!


:firulì:
 
Top
*Very Pink Girl*
view post Posted on 21/7/2008, 21:16




ma in definitiva chi mi sa consigliare qualche bel negozietto
(cinese, italiano, turco XD)
dove acquistare qualcosa lolita??
 
Top
+Kami+
view post Posted on 22/7/2008, 07:37




lolta lolita non c'è nulla ma di lolitabile si trova qualcosa.. se devi comprare lolita o ti affidi all'handmade ( sartoria) o ad internet con le brands
 
Top
Rock Leena™
view post Posted on 22/7/2008, 15:32




Io quoto David.
Il fatto del terzo punto è stato riportato sul giornale diversi mesi fa, non troppo lontano da quando sono stati tenuti in ostaggio dei clienti, me lo ricordo benissimo perchè lì c'era pure mia nonna, e i carabinieri piazzati fuori.
Ma penso anche che quella sia stata una cosa a parte, non è mai successo altre volte, nè penso che succederà.

Comunque sia vorrei ricordare una cosa importante.
Il mercato dei cinesi ha rubato lavoro a molti italiani (a catania in particolar modo), ma non è questo il problema principale.
Tutti vanno lì perchè le cose sono molto economiche e (questa è la cosa dolorosa) molto carine, però i materiali trattati, e questa ormai non dovrebbe essere una novità ma tutti se ne fregano, sono nocivi.
Così anche i giocattolini (creati sfruttando anche il lavoro minorile, così come tante altre cose - però questo è un punto che non sottolineo, visto che anche merce non cinese e molto comune viene prodotta da bambini, come le scarpe della nike.

Il cibo, direi, è l'argomento più scottante.
Avrete sentito tutti, no? Le fabbriche cinesi che reciclano i prodotti scaduti, cambiando la data di scadenza e immettendoli nuovamente nel commercio.
E la cosa più orribile e la contraffazione di altri prodotti di marca italiana e molto diffusi e conosciuti, anche quelli una volta scaduti sono stati reciclati.
La notizia è fresca, al massimo un mese, però il telegiornale non ha potuto nominare le marche incriminate.

Morale: Io non ho nulla contro i cinesi, semplicemente - per quanto ormai sembri impossibile farlo - voglio tutelare il più possibile la mia salute, evitando di comprare cose che so per certo siano nocive.
 
Top
David_Ichigo
view post Posted on 30/7/2008, 01:24




Certo però il prosciutto di Parma, il Parmigiano Regiano, le mozzarelle di bufala campane, i pomodirini ciliegini, gli agrumi siciliani, le patate piemontesi, il riso lombardo, il vino di tutto l'Italia, l'olio idem, la pizza napoletana, la granita, il limoncello, i fichi e innumerevoli altre cose che non mi vengono in mente ci fanno campare da secoli invidiati da tutti. Ora un pugno di invidiosi politicanti mondiali e venduti politici italiani svendono la nostra cultura e le nostre origini, e noi ci becchiamo il prosciutto cinese, il parmigiano "parmezan" tedesco, le patate egiziane, gli agrumi sudamericani. Ma volete mettere un bel piatto di pasta con le melanzane a un piatto di riso cinese? Una bella pizza con tutta quella bella mozzarella filante al ramen?
Ah mi sono dimenticato di dire che tutti i migliori stilisti sono ITALIANI: Dolce&Gabbana, Giorgio Armani, Roberto Cavalli, Gucci, Prada, RayBan, Versace e innumerevoli altri stilisti che non mi vengono in mente. Tutti li invidiano. Non mi pare che si vada in giro sulla 6th Avenue visti da ChingChongChang. Vabbeh è comunque questione di gusti.
Il Colosseo, la Torre di Pisa, Venezia, il Barocco Siciliano, Da Vinci, Michelangelo, Donatello, Leonardo, Caravaggio. Nessuno lì ha. Quando qui a Palermo c'era l'università nel resto del mondo si abitava sulle palafitte, a Roma c'erano le fogne e nel mondo si viveva nella fogna.. Ah sì, dimenticavo che solo qui esiste il clima che c'è. Nel calcio non ci batte nessuno, pallavolo idem, pallanuoto (il Catania vince lo scudetto da anni, e mezza squadra che ha vinto le olimpiadi era del Catania). Beh ping-pong vincono loro.
Poi i cinesi avranno la loro cultura, per carità, tante belle cose, ogni paese e popolazione ha qualcosa di unico che non deve mai sparire. E basta con sta mania di essere uguali agli altri in tutto e per tutto. Siamo belli solo perché siamo unici e nessun altro può essere come noi.

Dicendo tutte queste cose in cui credo lancio solo un messaggio: W L'ITALIA.
 
Top
Princess_Peach
view post Posted on 30/7/2008, 01:38




Qui posso solo quotare ._.
 
Top
–•(-•MomokO•-)•–
view post Posted on 30/7/2008, 10:04




tralasciando che stiamo andando off topic...
Io sono contro l'Italia. Non dico che i cinesi sono meglio ma proprio l'Italia mi fa schifo.
Mi fa schifo la mentalità, mi fanno schifo i politici italiani, mi fa schifo lo sporco in cui è sommersa Catania e signor Ichigo quei stilisti tanto "famosi" che lei cita...bè saranno di moda ma i vestiti fanno veramente schifo!

Se vogliamo parlare di made in Italy anche la mafia è made in italy...dobbiamo vantarci pure di questo?

CITAZIONE
l Colosseo, la Torre di Pisa, Venezia, il Barocco Siciliano, Da Vinci, Michelangelo, Donatello, Leonardo, Caravaggio. Nessuno lì ha.

bè li avevamo. Oltre questo non mi pare che in età moderna si sia prodotto così tanto. Se guardi il contesto storico, ai tempi di tutti questi capolavori, l'Italia era uno degli stati più importanti e ricchi.
Oggi invece grazie a questa politica meravigliosa che abbiamo in Italia, grazie a questo degrado, non abbiamo più niente.
 
Top
David_Ichigo
view post Posted on 30/7/2008, 14:06




Ah beh la mafia sarà pure made in Italy, ma la mafia cinese che nega diritto di parola, la mafia russa che elimina tutti a colpi di veleni tossici, la Yakuza giapponese? E tutte le altre mafie? La mafia esiste ovunque, pure in ognuno di noi. E' semplicemente come si manifesta. Ogni popolo ha una forma di mafia o di persona o gruppo che comanda e detta le leggi come vuole. Pure quella è mafia. Pure il bulletto che chiede i soldi al compagno più debole. Poi sarà che a te non piace la moda italiana, ma i canoni di bellezza si stabiliscono su ciò che piace di più. Le modelle sono tutte magre e alte perché alla maggior parte del mondo piacciono così. Se poi a tutti piacessero basse e grasse credo proprio che le modelle diventerebbero in quel modo. Se mezzo mondo compra Made in Italy vorrà dire che è la cosa che piace di più. Qui in Italia si rompe tanto che non ci sia lavoro. Certo, siamo invasi da sti cinesi. E poi i politici corrotti ci sono OVUNQUE, in qualsiasi paese. Vorresti un bel comunismo cinese dove internet è bandito, i film arrivano 3 anni dopo, non vi è diritto di parola e tante altre belle cose? Una bella dittatura come in Birmania? Qui ci sarà pure la merda in parlamento, eppure è sempre il paese più bello del mondo. Figuriamoci se la politica girasse; paradiso in terra.
 
Top
{ HiRoPoN;
view post Posted on 30/7/2008, 14:22




non ho letto granchè di queste cose che avete scritto, MA POSSIAMO FINIRLA CON L'OT PER FAVORE?
altrimenti mi vedo costretta a chiudere e cestinare O.O
GRAZIE.
 
Top
–•(-•MomokO•-)•–
view post Posted on 30/7/2008, 14:50




CITAZIONE (David_Ichigo @ 30/7/2008, 15:06)
Ah beh la mafia sarà pure made in Italy, ma la mafia cinese che nega diritto di parola, la mafia russa che elimina tutti a colpi di veleni tossici, la Yakuza giapponese? E tutte le altre mafie? La mafia esiste ovunque, pure in ognuno di noi. E' semplicemente come si manifesta. Ogni popolo ha una forma di mafia o di persona o gruppo che comanda e detta le leggi come vuole. Pure quella è mafia. Pure il bulletto che chiede i soldi al compagno più debole. Poi sarà che a te non piace la moda italiana, ma i canoni di bellezza si stabiliscono su ciò che piace di più. Le modelle sono tutte magre e alte perché alla maggior parte del mondo piacciono così. Se poi a tutti piacessero basse e grasse credo proprio che le modelle diventerebbero in quel modo. Se mezzo mondo compra Made in Italy vorrà dire che è la cosa che piace di più. Qui in Italia si rompe tanto che non ci sia lavoro. Certo, siamo invasi da sti cinesi. E poi i politici corrotti ci sono OVUNQUE, in qualsiasi paese. Vorresti un bel comunismo cinese dove internet è bandito, i film arrivano 3 anni dopo, non vi è diritto di parola e tante altre belle cose? Una bella dittatura come in Birmania? Qui ci sarà pure la merda in parlamento, eppure è sempre il paese più bello del mondo. Figuriamoci se la politica girasse; paradiso in terra.

ognuno la pensa come vuole.
Fatti miei se non mi piace l'Italia.
E ora Ichigo hai rotto con questo off topic!
Il mio topic prevedeva tutta altra cosa!
 
Top
ultimodelay
view post Posted on 30/7/2008, 16:39




Scusate l'ot in anticipo.

Anche i Italia i film arrivano 3 anni dopo . E comunque non è necessario sprofondare in commenti tanto autoclebrativi quando si stava solo parlando di moda gothic lolita ...
La mafia italiana non fa nulla di quello che fanno le altre mafie . E lo sai perchè ? Perchè non ne ha bisogno . Oggigiorno non serve ammazzare la gente . Oggigiorno la gente si compra. Preti cinesi uccisi perchè facevano messa dove messa è vietata e imprenditori italiani asserviti o addirittura in società della mafia. Qual'è il paese più morto tra i due ? E se gran parte della popolazione vede la mafia come una fonte di favori e lavoro, e se la mafia consente l'ingresso di cinesi in italia, ma soprattutto se quelli stessi abitanti che contestano tanto i cinesi conquistano le poltrone in Parlamento grazie alla mafia e una volta lì si fanno i cazzi loro , è ancora colpa del sistema politico che non gira ?

Questo non vuole essere un commento offensivo, ma un monito per chi appartiene a quella classe sociale che nonostante tutto continua a predicare bene e razzolare male: meglio non tenersi troppo strette le autocelebrazioni e le etichette di grande Stato, anche perchè questo non ci porta all 'anti globalizzazione, ma unicamente ad una forma velata di neo-fascismo.
 
Top
_natsumi_
view post Posted on 17/8/2008, 20:51




CITAZIONE (ultimodelay @ 30/7/2008, 17:39)
meglio non tenersi troppo strette le autocelebrazioni e le etichette di grande Stato, anche perchè questo non ci porta all 'anti globalizzazione, ma unicamente ad una forma velata di neo-fascismo.

anche se sono d'accordo,secondo me qui si sta facendo un po' di confusione...
l'italia è una nazione meravigliosa per quanto riguarda il nostro patrimonio artistico e culturale,che IN TUTTI I CAMPI,dalle scienze,alla letteratura,all'arte,alle tradizioni,alla cucina,alla moda,è invidiata in tutto il mondo.quello che non va è la mentalità italiana,il modo di pensare.e fare confronti dicendo "beh la mafia se c'è qui c'è anche lì" non mi sembra scagionare dal fatto che almeno qui c'è -.- quello che non va in noi è la mentalità...per questo non mi ricordo più chi (scusaaaa non ricordo il nome! gomene ç_ç) diceva di essere contro l'italia (credo)...la mia migliore amica ha la madre finlandese,e ho avuto la fortuna di andare in vacanza lì con lei...lì la gente pensa in modo diverso.pensa che buttare una cartaccia a terra non sarà un danno per me,ma la cartaccia a terra è un danno per la comunità.perciò non lo faccio.qui questo manca...qui si pensa che l'importante è arrivare al benessere personale,danneggiando chiunque...tanto a me che me ne frega degli altri?secondo me bisognerebbe ripartire da capo,rilanciare tutto ciò che di meraviglioso ha questo paese facendo entrare in testa alle persone che con la nostra mentalità italiana,e in particolare siciliana,presto ci ritroveremo ultimi fra gli ultimi.e non è che ora come ora siamo fra i primi -.-


detto ciò...basta,ok?anche io ho voglia di continuare a parlarne...ma se proprio ne avete voglia scambiatevi i contatti msn e parlatene fra voi,che si ha anche un confronto più diretto -.-'
adesso per favore si può tornare ot che io di lolita non trovo mai niente????XD ringrazio tt per aver postato dei posti dove poter andare *-*
 
Top
*Very Pink Girl*
view post Posted on 8/9/2008, 22:15




ritornando al discorso,
qualcuno sa se vendono calze (tipo a righe bianche e nere)
stile lolita
in qualche negozio a catania??
 
Top
~Kai
view post Posted on 8/9/2008, 23:16




Devi vedere da calzedonia.. io le avevo viste da fuori tempo fa.. puoi sempre controllare.. sennò le prendi su bodyline che ci sono e non costano molto.. dovrebbero essere 10 dollari a paio..
( Questi discorsi li fate da un'altra parte. Se dopo il mio avvertimento continuate, sarò costretta ad eliminare tutti i post non inerenti all'argomento. Scricch vi aveva avvisati e voi l'avete completamente ignorata. Non voglio che mi rispondiate. Il mio avvertiment deve essere l'ultimo post riguardante questa situazione. )
 
Top
–•(-•MomokO•-)•–
view post Posted on 8/9/2008, 23:18




calzedonia! ^^
Un mod provveda a cancellare questi discorsi moralistici da questo topic -_-
 
Top
126 replies since 28/5/2008, 08:07   5754 views
  Share